diogi86 Posted August 3, 2010 Report Share Posted August 3, 2010 Buongiorno a tutti!! ho una richiesta, come al solito non riesco a trovare le cose più semplici uso Indesign CS4 ...avete presente che quando si seleziona un testo, in alto tra le opzioni compaiono gli strumenti di testo, tra cui i "Rientri" (Rientro destro, rientro sinistro), che scostano il testo dal box. Ecco, io vorrei sapere se è possibile farlo anche in alto... scostando il testo dal bordo superiore del box... perchè ho dato un colore al box e vorrei dare due millimetri di spazio dal bordo al testo... Grazie in anticipo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato2 Posted August 3, 2010 Report Share Posted August 3, 2010 sposta la line di base del testo ; la trovi sotto le opzioni di scala verticale del testo, sulla barra degli strumenti di testo (o nella finestra Carattere) Link to comment Share on other sites More sharing options...
diogi86 Posted August 3, 2010 Author Report Share Posted August 3, 2010 GGGRAAAANDDDEEEEEE!!!!!...cavolo, poi è sempre la stessa finestra/pannello... cioè ...me lo dimentico sempre!Quindi per tutti quelli come me, che non trovano alcune cose... ricordarsi "MELA+B" ...è un promo soprattutto per me... mi sono messo un postit con il comando sul mac!!! grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
albertocchio Posted August 4, 2010 Report Share Posted August 4, 2010 e non si poteva direttamente impostare la misura di rientro nel box invece che scomodare la linea di base? Link to comment Share on other sites More sharing options...
diogi86 Posted August 5, 2010 Author Report Share Posted August 5, 2010 e non si poteva direttamente impostare la misura di rientro nel box invece che scomodare la linea di base? ...cioè in che senso?se intendi con i rientri, da sx e dx non ci sono problemi, ma dall'alto e basso non ci sono...comunque con il Mela+B è comodo... con "distanza dai margini"......altro metodo...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
renato2 Posted August 5, 2010 Report Share Posted August 5, 2010 barra dei menù: Oggetto->Opzioni cornici di testo; nel tab "generali" della finestra che compare puoi impostare tutti i valori di rientro (e non solo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
diogi86 Posted August 5, 2010 Author Report Share Posted August 5, 2010 barra dei menù: Oggetto->Opzioni cornici di testo; nel tab "generali" della finestra che compare puoi impostare tutti i valori di rientro (e non solo) si si, questo lo avevo capito... io infatti dico questo, è il migliore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
albertocchio Posted August 5, 2010 Report Share Posted August 5, 2010 ma come dall'alto e basso non ci sono? e la distanza dai margini? forse non ci siamo capiti… Link to comment Share on other sites More sharing options...
diogi86 Posted August 6, 2010 Author Report Share Posted August 6, 2010 Si si, parliamo tutti della stessa funzione, quando nella prima richiesta parlavo del menu in alto, intendevo quello veloce... ...ok, tranqui funky, ho capito... MELA+B... mi risolve tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts