Sign in to follow this  
robytodo

avrei bisogno di aiuto per l'acquisto di una videocamera compatibile con MacBook

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto riguardo l'acquisto di una videocamera digitale. Premetto che ho già sfogliato i vari post su questo forum (e su altri), ma non ho ancora le idee ben chiare.

Il mio dubbio principale è HD o SD? Io sarei più orientato verso l'HD, avendo anche un televisore full HD, ma non so se il mio MacBook (quello bianco, ultimo modello) è adatto per lavorare con filmati HD.

L'uso che ne farei sarebbe prettamente amatoriale, viaggi, natura, ma soprattutto in famiglia (visto che tra qualche mese diventerò papà :D :D :D ).

Per quanto riguarda il budget di spesa posso arrivare attorno ai 400 €, avrei visto la Panasonic HDC-SD60, oppure la Canon HF R16, o la Sony HDR-CX115......... ma sono ben accetti consigli anche su altre videocamere, sia HD che eventualmente SD.

Spero in un vostro aiuto!

ciao,guarda se il tuo mac è dotato di porta fw io rimanendo in ambito amatoriale mi procurerei una videocamera che registra su formato mini dv ( cioè le cassette digitali) lasciando perdere sia il formato hd che quello sd per problemi di lavorazione e compressione dati.Se hai solo la porta fw 800 e prendi una mini dv devi procurarti poi l'adattatore fw 400/800 oppure il cavo diretto che entra nella videocamera e come uscita abbia la porta fw 800. Io sul mio imac 24 del 2007 ho entrambe le porte fw 400 e 800 e come videocamera amatoriale ho una canon md 101 mini dv ( cassette digitali),nessun problema di compatibilità con i programmi come imovie e finul cut ed acquisizione tranquilla via cavo fw 400.Quindi il mio consiglio è ( visto che non se ne trovano più in giro molte) prendi una mini dv

Gennaro