iPhone 4 come unità disco

Soy
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

vorrei acquistare un Iphone 4, mi sapete dire se è possibile utilizzarlo come unità disco, insomma come chiave usb...

Per lavoro dovrei collegarlo a vari computer MAC e anche PC con Windows e per scambiare files, poi da archiviare ordinati in varie cartelle sempre nell'Iphone 4.

Nelle ricerche che ho fatto sul forum ho visto che dialoga col Mac solo tramite Itunes, è possibile ovviare a questo?

Ora uso un Nokia e71 e lo utilizzo proprio come un disco removibile collegandolo a qualsiasi computer, scambiando files con colleghi di lavoro.

Sò che potrei girare con chiavetta usb in tasca o continuare ad usare il Nokia, ma vorrei proprio trovare una motivazione e/o scusa per acquistare questo bel giocattolo!!!

Soy

Infatti non è la stessa cosa...peccato, penso dovrò mettermela via...ciao e grazie!

Puoi usare sistem cloud come dropbox

oppure applicazioni che offrono un webserver integrato tipo ifile, goodreader, arisharing o altri che non vengono in mente. Non e' la stessa cosa di un cavo usb...pero'.

Cosa te ne fai del cloud per il file sharing???

Anche una volta che metti i file nel cloud come li metti nel computer del collega???gli fai scaricare dropbox e gli fai inserire il TUO account e poi gli chiedi cortesemente di dimenticarsi la password?

Inutile!

dropbox, come altri cloud, hanno anche un'interfaccia web e anche diverse soluzioni diverse di sharing. pubblico o piu' o meno ristretto....

Punti di vista.......io uso Files su iPhone giá dall'anno scorso e da un paio di mesi sul' iPad Good Reader e li trovo efficaci, veloci, facili da usare per nulla macchinosi

se li usi per te,ma se devi trasferire i files a qualcuno in assenza di wifi sei fregato...un buon usb sarebbe comunque la soluzione più rapida!