Sign in to follow this  
losco

secondo me non è normale..

Recommended Posts

ditemi voi...un macbook pro 15" 2,5 GHZ CORE DUO 2, 4gb ram, scheda video 8600gt. da 512mb..e raggiunge ste temperature per un esportazione di 3 minuti in dv pal?

ma stamm pazziann???(trad. ma stiamo scherzando?)..questo è un pc che ho pagato 2400euro..

La questione del riscaldamento dei MacBook /Pro è stata ampiamente discussa... Anch'io, da possessore del MBP, sono un po' perplesso dalle temperature raggiunte. La conclusione che ho tratto insieme a molti altri utenti del forum è che, nell'ingegnerizzazione dei suoi portatili -e non solo...-, Apple predilige la silenziosità (sopratutto), la compattezza delle forme e il design alle basse temperature. Ragionando sulla costruzione dei portatili gli indizi sono molti: totale assenza di prese di areazione, alluminio per la scocca che dissipa eccezionalmente il calore e ventole che partono solo all'ultimo momento o che comunque girano sempre lentamente per ridurre al minimo il rumore. Tutto questo però non pregiudica assolutamente il funzionamento del computer in quanto, anche andando a vedere sul sito Intel, le specifiche di funzionamento del processore e degli altri componenti contemplano tranquillamente queste temperature di funzionamento (per esempio il mio Core i7 arriva al massimo intorno ai 120°C - temperatura che, comunque, il Mac non raggiunge mai).

Tuttavia se quei numerini non ti fanno sentire tranquillo esiste "Fan Control" (per, per la cronaca io l'ho istallato...).

Credo di essere stato abbastanza esauriente :P:D

Saluti!

quoto scarpa, purtroppo chi viene dal mondo pc-notebook la maggior parte è abiutata a temperetature basse, all'inizio pure io ero dubbio poi trovai "smc fan control" chè compatibilw con la maggior parte dei mac e con snowleopard, ho risolto, nel senso che quando lo uso tipo (imovie, giochi e altro) il mac lavora e comunque si riscalda, pure io ho sborsato un bel po circa 3.300euro, ma stà difatto che il mio mac "funziona" e il dell studio xps 16 quello si che scalda e li è tutta plastica!!!.

nu ntì ngrippà!