iPhone 4 e i video

Recommended Posts

Ciao, essendo il mio primo contatto con la nuova generazione di cellulari ho un problema, aprendo i video tramite youtube l'immagine risulta sgranata e inguardabile, anche quelli caricati in HD. Potete spiegarmi perché? E' un problema che affligge tutti i video caricati tramite internet? Grazie mille!

FORSE e dico forse, se milioni di persone provano a guardare i video in hd che 2 o 3 minuti sono di 300mb circa, ci sarebbe un cosumo di dati non indifferente, dato che gli operatori italiani offrono un paio di giga al mese(non so di preciso in america come funziona), mi spieghi in quanto tempo li finisci se guardi video in hd tutti i giorni?????? vai capire se c'è qualcosa nella tua testa.

Il problema è appunto causato dal Bitrate troppo alto, di conseguenza i sistemi riconoscono che si sta effettuando una connessione da un dispositivo mobile per cui è chiaro che in automatico ti consente la visualizzazione del video sd (standard definition). Un pò come avviene con le aperture delle pagine web, ad esempio se dal browser safari del tuo iPhone provi ad aprire tgcom.it ti si aprirà la versione mobile! ;)

FORSE e dico forse, se milioni di persone provano a guardare i video in hd che 2 o 3 minuti sono di 300mb circa, ci sarebbe un cosumo di dati non indifferente, dato che gli operatori italiani offrono un paio di giga al mese(non so di preciso in america come funziona), mi spieghi in quanto tempo li finisci se guardi video in hd tutti i giorni?????? vai capire se c'è qualcosa nella tua testa.

allora geniaccio se io ho 5 giga alla settimana sai cosa me ne frega di bruciare 300 mb per un film su youtube???

quindi prima di fare il figo pensa che può esserci gente al mondo che magari ha bisogni/opportunità diverse dalle tue e quindi trova youtube su iphone una autentica ME**A...e ritiene che per farlo così male tanto valeva non farlo...e poi di mamma ce n'è una sola (per fortuna) quindi non vedo perchè jobs debba venire a farmi i conti in tasca e a costringermi a spendere poco per il traffico quando poi non si fa scrupoli a farmi pagare 780 euro un cellulare...

oltre al traffico generato, non sono neanche sicuro che il 3g nostrano retta il bitrate di un video HD

ma tra l'hd e la schifezza di iphone mi sembra che ci siano diversi livelli intermedi...

non so,tipo la qualità che aveva youtube fino a 2 anni fa quando non esisteva la versione hd...

i video si vedevano comunque benino su schermi da 17 pollici,figuriamoci come si vedrebbero su uno schermino come quello di iphone...senza arrivare a 100mb al minuto...che comunque di video così pesanti su youtube ne ho visti proprio pochi dato che io comunque navigo spesso con una chiavetta 3g e non ho grossi problemi....perchè dovrei averli su iphone se uso la stessa rete????