cambio da imac a macbook pro , e sofware Mail

Recommended Posts

Buon giorno a tutti…:)

Al momento ho un imac 20

Modello imac 8,1

2.66ghz / 2gb 800mhz

scheda video ati hd 2600 pro

Lo uso per email, internet, musica e giochicchiare a wow (warcraft) ..uso vari software di interesse personale come vari mediacenter…praticamentee un uso medio!!!

Volevo passare ad un macbook pro (versione base 13": 2.4GHz):P

Ora arriva il mio dilemma ..hehehe.

HO impostato su un hd esterno time machine, per protezione dati..

Ora comprando il mac nuovo "dovrei" importare il tutto da timemachine, in modo da trovarmi il mac già bello pronto ..

Qua nasce il problema, avendo il mac 2 anni, quando lo avvio va un pò lentuccio nel "prepararsi"…; sicuramente avrà bisogno di una bella pulizia.

SI potrei piano piano reinstallare il tutto, anche se ci perderei "mezza vita"..

Ogni volta che ho cambiato mac, ho avuto sempre problema con la posta email

Cioè quando importavo i dati da un Mail all'altro, mi importava si l'email ma mi creava della cartella con scritto "caselle importate"…

Mentre io Mail lo desidereri così come è adesso…cioè aprirlo e trovarlo ad immagine di adesso… quasto sicuro si può fare con l'importazione del immagine disco create da time machine, ma dopo si mi troverei Mail come ora, ma il mac "lentuccio" e con i "casini" che ho fatto in 2 anni..

Dunque chiedo , c'è possibilità di pulire le "sporcizie" di questi 2 anni e imporatare l'immagine da time machine, o possibilità di importare Mail così com'è ??

che mi consigliate , reinstallo tutto o Time machine??

P.s. prestazionalmente parlando il macbook pro che vorrei prendere riesce a "rimpiazzare" l'imac che sto dando via… Non vorrei trovarmi un mac più lento…

tipo la scheda grafica Processore grafico NVIDIA GeForce 320M come si comporta in confronto alla scheda video ati hd 2600 pro…gioco a wow e devo avere un pò di prestazioni..;)