dopo 10 gg interrogativo sulle tacche di ricezione: misteri.


petruccianix
 Share

Recommended Posts

dopo una decina di giorni faccio il punto della situazione: avevo comprato ihone 4 quasi esclusivamente per la mavigazione e provare in sostanza la sensazione di avere sempre il web al seguito. ho fatto la portabilità del numero da voda a tre e purtroppo ho constatato la qualità del segnale nettamente inferiore. inoltre capita anche una cosa strana, il segnale così come viene rappresentato dalla tacchette sul display non corrisponde alla copertura effettiva, mi spiego: in alcune zone con una sola tacca riesco a navigare senza problemi e il test tramite iNetwork test supera sempre i 200 kbps, in altre zone invece con 3, 4 anche a volte con il massimo delle tacche non riesco a navigare, safari non riusciva a dialogare con il server e facendo il test inetword non raggiungeva nemmeno i 50 kbps!!!!! come ve lo spiegate? oggi proverò con altri operatori, anche perchè spero che sia un problema del segnale di tre, prima con vodafone erano anni che navigavo con i cellulari nokia e non mi eramai capitato na cosa del genere, il segnale rappresentato sul display raffigurava effettivamente la copertura. che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

l'intensita' del segnale, evidenziata dalle famose tacche, non e' sinonimo di velocita' della rete 3G.

Ci sono situazioni (con Tim, nel mio caso) ove eseguendo lo speed test con una sola tacca vado a 3-4Mbs, mentre con 4 tacche a 300kbps...ovviamente parlo di posti differenti, nello stesso luogo i valori sono simili.

Purtroppo le reti 3G sono congestionate (grazie anche alle chiavette usb) e l'infrastruttura non e' adeguata....mediamente, e' quasi piu' veloce la rete gprs.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share