Sign in to follow this  
roger99

Time Machine: è possibile scegliere cosa salvare?

Recommended Posts

Salve vorrei fare un back up soltanto della posta (mail) e dei vari browsers con i preferiti, le password di accesso, delicious + netvibes & C.

Però vorrei che Time Machine ignorasse documenti, sofwares, ecc.

Si può fare?

Avete dei consigli alternativi a Time Machine nel caso non si possa fare?

Un tempo usavo iBackup ma mi pare che non giri più bene sul Mac.

Certo che si possono escludere le cartelle dal backup di timemachine, la trovi proprio nelle preferenze di timemachine. Non per essere scortese ma mi meraviglio di come tu non le abbia trovate, visto che time machine ha solo 4 o 5 opzioni in tutto.

In ogni caso non so se la funzione fa al caso tuo, se vuoi salvare solo una cartella, forse non è molto comodo perchè dovresti escludere tutte le altre.

ibackup con Snow Leopard ha dato grossi problemi anche a me, cioè, semplicemente, mi si blocca.

Per quanto riguarda altri programmi non saprei che cosa consigliarti, ho appena fatto una ricerca per me ma quelli un po' promettenti sono tutti a pagamento e non sono comunque del tutto adatti alle mie esigenze.

Quello che più mi ha attratto è quello della Lacie, messo a disposizione gratuitamente qui: SilverKeeper

Infine rilancio con una richiesta: qualche anno fa avevo scaricato una applicazione di Sync e Backup (tra l'altro con un nome nemmeno troppo fantasioso, tipo: "Backupsync" o "Syncbackup") che mi si era installata nel pannello delle preferenze di sistema e che funzionava molto bene. Lo avevo provato e abbanadonato dopo la prova perchè era a pagamento, ora che pagherei per averlo non lo trovo più, qualcuno sa se esiste ancora?

Ciao.

Sinceramente non l'avevo notata questa opportunità ma se bisogna selezionare una alla volta le cartelle da escludere si fa notte ogni volta.

Riproverò con ib.

Grazie.

Guarda, non per insistere, ma stasera ho fatto qualche esperimento anche io e non è poi così difficile: dalla finestra di dialogo ti fa selezionare le cartelle anche in blocco (tenendo premuti shift o ctrl, naturalmente), così ci vuole poco a mettercele tutte.