Sign in to follow this  
creativedefender

wireless legale o non legale

Recommended Posts

sentite un po ma se io ho una rete wireless e il mio vicino ci entra perche il wireless signal entra in casa sua e utilizza la mia connessione internet lui legalmente come sta messo cioè posso denunziarlo oppure sono costretto a ridurre il segnale per evitare queto incoveniente?

Mi sembra che sia illegale. Ho letto da qualche parte che ci sono dei tizi che riescono a collegarsi alla connessione di alcune aziende senza fili (Inghilterra e USA) gratuitamente ed e illegale. In italia ho sentito che alcuni sono riusciti a farlo in ristoranti o anche dal McDonalds, sarà vero?? In ogni caso mettendo la password eviti che gente si intrufoli nella tua connessione.

Mi sembra che sia illegale. Ho letto da qualche parte che ci sono dei tizi che riescono a collegarsi alla connessione di alcune aziende senza fili (Inghilterra e USA) gratuitamente ed e illegale. In italia ho sentito che alcuni sono riusciti a farlo in ristoranti o anche dal McDonalds, sarà vero?? In ogni caso mettendo la password eviti che gente si intrufoli nella tua connessione.

mi sa che in certi ristoranti/locali (io ne vidi uno a Nizza) la connessione ad internet è "compresa nel prezzo".

Ci sono anche negli autogrill di certe stazioni di servizio, ma li probabilmente non è gratis...bò?

Mi sembra di aver letto tempo fa da qualche parte (Punto Informatico?) che se il tuo vicino entra nella tua rete wireless e combina dei casini per adesso la responsabilità è tua.

Anch'io volevo condividere una connessione Internet in questo modo, poi ci ho ripensato.

Con WPA, TKIP eccetera dovresti stare *abbastanza* tranquillo.

Certo che se non ci metti nemmeno la password...

ciao ok facciamo cosi .chi sa qualcosa sulle leggi che regolano il wireless? cioè quello che mi avete scrito è tutto pressoche insomma non sapete, chiaro che è sempre meglio ricevere dei consigli\opinioni, ma a me serve una certezza .grazie a tutti gli utenti di questo splendido forum

sentite un po ma se io ho una rete wireless e il mio vicino ci entra perche il wireless signal entra in casa sua e utilizza la mia connessione internet lui legalmente come sta messo cioè posso denunziarlo oppure sono costretto a ridurre il segnale per evitare queto incoveniente?

Scusa, ma dal tuo post iniziale non si capisce se tu voglia semplicemente impedire al tuo vicino di *scroccare* la tua connessione, oppure se cerchi un pretesto per *denunciarlo* ;)

Nel primo caso che te frega delle leggi, ti tuteli da solo (WPA, TKIP, bla bla bla) e sei a posto.

Nel secondo caso ti servono, nell'ordine: Macity, Google, avvocato... :D

P.S. E poi ridurre il segnale non ti serve a nulla, è come tirarsi una martellata sui genitali da solo. Per essere sicuro che lui non prenda il segnale magari sei costretto a farti una rete che copra solo il raggio della tua scrivania.

ciao ok facciamo cosi .chi sa qualcosa sulle leggi che regolano il wireless? cioè quello che mi avete scrito è tutto pressoche insomma non sapete, chiaro che è sempre meglio ricevere dei consigli\opinioni, ma a me serve una certezza .grazie a tutti gli utenti di questo splendido forum

Ma perche' non ci metti la password? Non e' piu' semplice? Di solito basta fare in questo modo.

Ma perche' non ci metti la password? Non e' piu' semplice? Di solito basta fare in questo modo.

ok ok lo so va bene va bene ma se io non volessi metterla perche mi SERVE che sia così....io vorrei sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa sulle regole le leggi tutto qua... :) mille grazie

no comunque non mi interessa denunziare il tipo ma sapere le regole.ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno......

eh, eh .. mi sa che il vicino sei tu e non sai se stai facendo una cosa illegale o meno.. eh eh..

(scherzo,eh.. non te la prendere..)

parzialmente collegato.. ma se io VOGLIO condividere una rete wireless..e' legale: cioe' se io pago la connessione e poi la apro la wireless per tutti quelli che mi pagano un tot al mese.. e' legale? i