Sign in to follow this  
creativedefender

wireless legale o non legale

Recommended Posts

se io VOGLIO condividere una rete wireless..e' legale: cioe' se io pago la connessione e poi la apro la wireless per tutti quelli che mi pagano un tot al mese.. e' legale? i

E perchè non dovrebbe essere legale? Stavo pensando di fare pure io!

ok ok lo so va bene va bene ma se io non volessi metterla perche mi SERVE che sia così....io vorrei sapere se qualcuno mi sa dire qualcosa sulle regole le leggi tutto qua... :) mille grazie

no comunque non mi interessa denunziare il tipo ma sapere le regole.ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno......

Se non sono indiscreto, in che senso ti serve che sia così?

ciao a tutti allora quello che so di certo è questo non tutti quelli che hanno adsl possono condividere wireless bisogna leggere il contratto perche è specificato. per quanto riguarda poi far pagare il wireless ad altri non penso proprio che si possa fare comunque sono sicuro che ci sia sul contratto adsl.

ho abasssato la potenza del segnale ma il fatto resta se si vuol mantenere un collegamento decente comunque anche in strada si rischia di subir scrocco. il segnale è molto basso ma si prende lo stesso.

Non credo sia legale condividere la propria banda con nessuno. Ricordo il caso di una cittadina non raggiunta dall'adsl dove un comitato cittadino aveva installato un impianto per internet via satellite e tramite wireless tutti usufruivano del collegamento.

Morale: migliaia di euro di multa appioppati dalla telecom.

RAGAZZI questo è un problema serio insomma se voglio fare una rete wireless e il mio vicino la fa pure e la fa male ,inoltre le sue onde arrivano fino a casa mia ,che colpa ne ho io... è suo il problema insomma io non desidero ricevere suoi dati cioè che la faccia bene meno potente che non arrivi fino a casa mia perche devo subire i suo inquinamento elettromagnetico io non ho richiesto nulla me la sono trovata e mi da anche fastidio. non capisco perche non fanno le prove per vedere se si riceve in strada...è come dire :io parlo ma tu non devi sentire!ma allora orco c... perche non parli a bassa voce?è colpa mia se parli di spionaggio urlando e io sento? ma se io posso sentire allora non è che vado nei casini per colpa sua...la verità:

ho appena preso un pc e questo ha il wireless incorporato quando l'ho acceso si è attivata la wireless ed ha scaricato aggiornamenti per il window senza che me ne rendessi conto...io di wireless non sapevo nulla ma zero e adesso sono in paranoia per questo sigh sigh!! e non trovo risposte e se mi ha beccato?ma io che cavolo di colpa ne ho 'maledetto wireless

Non so come funzioni il wireless su windows, ma se ti dà tanto fastidio non puoi semplicemente impostare il PC per non collegarsi a quella determinata rete?

Per quanto riguarda il tuo vicino,io non mi preoccuperei più di tanto...Se lui è stato così poco furbo da creare una rete senza password il problema è solo suo.E poi tu hai detto di aver scaricato solo gli aggiornamenti di windows senza che neppure te ne rendessi conto.Insomma, se lui se ne fosse accorto basterebbe dirgli la verità,non credo che potrebbe denunciarti per questo;)

Certo sarebbe diverso se ti fossi messo a ficcare il naso sul suo PC...se io lascio la porta di casa aperta questo non significa che per me non valga il reato di violazione di domicilio :rolleyes:

Mi ricordo che era uscita una normativa che si poteva riassumere in "se io non imposto nessun password nel computer (quella di rete/avvio) e qualcuno entra nel mio computer io non posso farci niente in quanto è il mio comportamento ad essere ritenuto negligente."

Qualcuno ricorda come era esattamente?