Sign in to follow this  
creativedefender

wireless legale o non legale

Recommended Posts

di solito non c'è da temere da quelli che non hanno la connessione wireless protetta:tipicamente non sanno nemmeno cosa può comportare,o come fare controlli,o addirittura metterci una password.spesso neppure il router ha la password!

quindi,non ti preoccupare che non se ne accorgerà mai.

mah sarà ma sono in paranoia....il fatto è che io di wireless non avevo mai sentito parlare sapevo qualcosina ma non sapevo neanche quale era il tasto per disattivarlo..adesso lo so ma la cosa è fatta..il fatto è che sono andato a vedere nel registro degli errori e ho visto che una volta il mio vicino si è connesso quando ero connesso io solo una volta perche poi ho disattivato il servizio e temo di questo che si sia potuto accorgere.speriamo in bene

cmq, ragazzi..non siete stufi delle solite tariffe telecom?ma qui ci fregano dei soldoni assurdi!allora vi dico le mie ultime 4 bollette da casa!adsl a 640 flat,ovvero 20€al mese di internet con circa 30 di telefonate!:ultima bolletta148€,penultima196,terzultima,198,quartultima203€...dai così non va.io vorrei solo adsl senza limiti.stop.neanche più il numero di casa,me ne frego!telefono spesso con skype(che va alla grande,o con tariffe special da cellulare.basta.non ho isogno di altro!è mai possibile avere internet in tutto il palazzo a 20€al mese a testa e stop?!?!?!pago di media 350-400mila delle nostre amate vecchie lire per 2mesi!+i cellulari..dai così non regge.ma prendiamo esempio dalle altre nazioni, o sbaglio?!grazie.

Capisco che uno abbia le sue paranoie per mille motivi, ma veramente mi sembra che non ci si debba preoccupare più di tanto.

A casa mia ho una rete wireless su adsl Alice e ben volentieri la lascio aperta in modo che qualcuno ne possa fruire. In genere non ho mai rallentamenti fastidiosi. E se mi scoccio posso sempre porre rimedio.

Se cercate su Google trovate un po' di siti che indicano questi "hot spot" volanti in tutte le principali città d'Italia. E' una vera e propria mappatura dello scrocco.

Anche a me capita di trovarmi in giro col mio MacBook e di ricercare una rete wireless per leggere la posta o visitare un sito. In albergo, poi...

Siate generosi, su!!!

Generosi un cavolo!!

Se capita, come pare sia capitato a creative, niente di male, colpa del fesso che non ha impostato password. Se ora ha spento la propria ricezione ha fatto la cosa giusta e ha dimostrato conscienza e onestà.

Ma la connessione Internet è una cosa che si paga e con il cavolo che la condivido... altrimenti me la sponsorizzano i provider con un contratto che prevede la condivisione (non era uscita una cosa simile una volta?). Altrimenti è come dire che se faccio Sky e ho un balcone devo metterci il televisore per fare vedere la tv al balcone vicino. Ma per favore...

Cheers

ciao ok facciamo cosi .chi sa qualcosa sulle leggi che regolano il wireless? cioè quello che mi avete scrito è tutto pressoche insomma non sapete, chiaro che è sempre meglio ricevere dei consigli\opinioni, ma a me serve una certezza .grazie a tutti gli utenti di questo splendido forum

Allora mettiamola così, se vuoi che tutti possano entrare a casa tua e curiosare, lasci la porta aperta, altrimenti la chiudi.

Tradotto:

se non vuoi che altri entrino, metti una password.

;)

Allora mettiamola così, se vuoi che tutti possano entrare a casa tua e curiosare, lasci la porta aperta, altrimenti la chiudi.

Tradotto:

se non vuoi che altri entrino, metti una password.

;)

Esattamente.

Vale anche il discorso di entrare in un'area protetta in internet dove la pass è admin/admin o dove sia sufficiente inserire un % per poter accedere. Non si viola nulla, a meno di non compromettere qualche dato.

Non capisco le tue preoccupazioni sinceramente. Le protezioni di criptaggio le hanno create apposta. Se lasci la tua rete sprotetta, chiunque (illegalmente) puo' "agganciare" la tua rete WiFi. Se non vuoi, usa una password. Metodi: WEP (Crackabile in 5 minuti, evita se puoi), WPA (PSK o su server Radius, molto piu' sicura). Qualsiasi router/ap/scheda WiFi te lo consente. Poi scusa non capisco una cosa: le onde WiFi del tuo vicino non interferiscono minimamente con le tue, a meno che in casa tua non ci siano almeno 10 AP.... (ne dubito). Sintetizzo: se vuoi proteggere la tua rete WiFi usa il criptaggio. Else....: chi e' causa del suo male pianga se stesso ;) Ciao

Esattamente.

Vale anche il discorso di entrare in un'area protetta in internet dove la pass è admin/admin o dove sia sufficiente inserire un % per poter accedere. Non si viola nulla, a meno di non compromettere qualche dato.

E' errato. Non importa che password c'e'. Nel momento in cui entri in una rete *privata* altrui, a meno che non sia *espressamente* dichiarato che il servizio e' pubblico, compi un reato informatico. Anzi, 3:

Art 617-quater c.p. - Intercettazione, impedimento o interruzione illecita di comunicazioni informatiche o telematiche

Art 617-quinquies c.p. - Installazione di apparecchiature atte ad intercettare, impedire o interrompere comunicazioni informatiche o telematiche

Art 615-ter c.p. - Accesso abusivo a un sistema informatico o telematico

RAGAZZI questo è un problema serio insomma se voglio fare una rete wireless e il mio vicino la fa pure e la fa male ,inoltre le sue onde arrivano fino a casa mia ,che colpa ne ho io... è suo il problema insomma io non desidero ricevere suoi dati cioè che la faccia bene meno potente che non arrivi fino a casa mia perche devo subire i suo inquinamento elettromagnetico io non ho richiesto nulla me la sono trovata e mi da anche fastidio. non capisco perche non fanno le prove per vedere se si riceve in strada...è come dire :io parlo ma tu non devi sentire!ma allora orco c... perche non parli a bassa voce?è colpa mia se parli di spionaggio urlando e io sento? ma se io posso sentire allora non è che vado nei casini per colpa sua...la verità:

ho appena preso un pc e questo ha il wireless incorporato quando l'ho acceso si è attivata la wireless ed ha scaricato aggiornamenti per il window senza che me ne rendessi conto...io di wireless non sapevo nulla ma zero e adesso sono in paranoia per questo sigh sigh!! e non trovo risposte e se mi ha beccato?ma io che cavolo di colpa ne ho 'maledetto wireless

Non ti devi preoccupare di niente.