Sign in to follow this  
Alex_82

Masterizzatore Imac alu 20" non funziona più AIUTO

Recommended Posts

Ho un grosso problema con il masterizzatore, che non mi cattura più i dischi, sembra quasi che rimanda in posizione "aperta".

Ho un Imac 20" alu che tornando dalle ferie dopo 22 giorni (il mac era staccato dalla corrente e funzionava perfettamante) l'ho acceso e non ho sentito nessun rumore all'acensione del lettore dvd.

Poi lavorando normalmente ho sentito il lettore che continuava a far il rumore classico dell'accensione senza inserire nessun disco, questo per 5-6 volte.

Da quel momento in poi il lettore non mi cattura più i dischi sembra che il carrello sia staccato (aperto) e nessuna applicazione lo riconosce, nemmeno il finder:confused:

Ho provato a far i restet della PRAM, ma niente il lettore è defunto.

Non è mai capitato a nessun altro? Eventualmente quanto costerà la sostituzione?

Aggiungo un'ultima cosa ho provato a far l'aggiornamento software del sistema alla 10.6.5, e le cose sono peggiorate (avvio lentissimo) una schermata grigia all'inizio prima della mela che dura almeno 2-3 minuti può dipendere che non trova il lettore o è un problema dell'aggiornamento??

Grazie a tutti

Ma guarda in generale i lettori slim degli imac non hanno mai brillato a lungo per quello che concerne la meccanica.Il mio superdrive dopo quasi due anni sull'imac 24 alu ( il primo modello aluminium) senza sfruttarlo molto si guastò,in un primo tempo ho sopperito con uno esterno poi quando mi è saltato anche l'hd li ho fatti sostiuire entrambi avendo l'estensione della garanzia estendo tramite la fnac. Vedendo in fattura il costo del masterizzatore non è esagerato ( parliamo all'incirca di una 50 ina di euro) Io ti consiglio di portarlo ad un centro apple assistenza e fartelo sostituire ( in caso di garanzia non spendi manco nulla) ciao

gennaro