RAM per MacPro

Recommended Posts

In procinto di acquistare un MacPro stavo guardando un pò i prezzi(spaventosi) della RAM e ho trovato questo:

ProdukteDetails2

Onestamente il prezzo mi pare troppo basso per essere vero, due banchi da 4GB l'uno per 210€ circa mi sembrano incredibili, arrivare a 16GB costerebbe 420€!

Qualcuno nota qualcosa di strano nelle caratteristiche di questi banchi?

Grazie mille.

Apple fa pagare una follia il costo della RAM aggiuntiva in qualsiasi sua macchina. E' molto più conveniente acquistare la RAM addizionale da altre parti. RAM certificate per Mac sono prodotte da Crucial, Kingston.

Su buydifferent.it hanno RAM certificata per mac e degli ottimi prezzi.

che apple pratichi prezzi atroci per la ram lo so. ;)

ma anche su buydifferent, crucial e altri 16gb costano circa 800€. questo sito svizzero li vende a 420...solo che a guardare le caratteristiche non vedo nulla che manchi percui mi sembra strano ma se vanno bene e si possono risparmiare 400€ ben venga.

Ciao a tutti. Il prezzo di 4 GB di RAM 1066 EEC mi sembra realistico. Io non compro mai niente di aggiuntivo da Apple (RAM, dischi fissi ecc.), ma compro tutto in Germania e me lo faccio mandare.

Per esempio quì

DSP Memory Distribution GmbH

i 4 GB costano anche di meno.

Io su questo sito ho comprato di tutto, fra l'altro anche 6 x 1 GB di RAM per il mio PowerMac. Anche per questo non compro mai in Italia, prezzo stratosferici anche quì.

Saluto

Ciao, io ho un MacPro della prima serie, un "Two 2.66GHz Dual-Core Intel Xeon processors"

Come spiegato qua Mac Pro - Technical Specifications , supporta sino a 16 Gb di RAM, ma credo anche che ai tempi non esistesse il modulo da 4 Gb.

Oggi esiste, e teoricamente avrei modo di installare fino a 32 Gb.

Secondo voi li vede e li può utilizzare senza problemi ?

Preciso che il tipo di RAM è la stessa....

• 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Riaccendo questo post in quanto anch'io sono intenzionato a portare al max la memoria del mio MacPro (Early 2009 -2,66 Quad-Core)- Il primo dubbio è: visto che questo modello ha 4 slot, posso inserire i moduli da 4GB per un totale di 16GB?

faccio questa domanda perchè all'atto dell'acquisto mi ricordo che la capacità max era di 8GB totali.

Il discorso prezzi è incredibile, non parlo del sito Apple, ma in Italia da BuyDifferent siamo sugli 800 euro mentre OWC li fornisce a meno di 300 euro!!!!

La domanda finale è: come giudicate le memorie Kingstone?

Domanda ovviamente interessata in quanto ho trovato il banco da 4x4GB a 270 euro.......

• 1 month later...

Salve ragazzi, sono nuova, scusate se mi intrometto ma è per non aprire nuovi ed inutili post. Volevo chiedere cortesemente se qualcuno mi spiega un pò come funziona l'acquisto su OWC e come faccio a risalire al prezzo in euro. NOn mastico molto di inglese e non vorrei combinar guai andando a spendere più del dovuto.

Io sto vendendo i miei 3Gb di Ram della configurazione base del Mac Pro perchè vorrei upgradarlo ad almeno 8Gb (per il momento) e quindi volevo acquistare da OWC visto che qui molti dicono di quanto sia conveniente.

Aspetto consigli ed istruzioni.

Grazie mille.:)