RAM per MacPro

Recommended Posts

Ciao e benvenuta,

io ho fatto diversi acquisti da OWC.

L'ultimo, un kit di 8 GB di ram ma per un MacBook Pro.

Per fare una veloce conversione ti basta usare il widget della dashboard "Convertitore", oppure un sito come yahoo finance, ma dovrai fare tu i calcoli.

Una volta messo nel carrello (basket) il prodotto, seleziona il paese di spedizione e il servizio che preferisci (di solito scelgo FedEx saver). In 2-3 giorni dovrebbe arrivare tutto, se abiti in qualche grande città.

Ciao e benvenuta,

io ho fatto diversi acquisti da OWC.

L'ultimo, un kit di 8 GB di ram ma per un MacBook Pro.

Per fare una veloce conversione ti basta usare il widget della dashboard "Convertitore", oppure un sito come yahoo finance, ma dovrai fare tu i calcoli.

Una volta messo nel carrello (basket) il prodotto, seleziona il paese di spedizione e il servizio che preferisci (di solito scelgo FedEx saver). In 2-3 giorni dovrebbe arrivare tutto, se abiti in qualche grande città.

Ti ringrazio molto. Visto che sei così gentile, e dato che sono una neofita nel mondo Apple, volevo chiederti se, in vista (non nell'immediato ovviamente) di un Upgrade al 6 Core, mi converrebbe magari prendere 1333Mhz anzichè i richiesti 1066Mhz. L'harware non subisce danni, vero? Solo che la Ram non viene utilizzata al massimo, giusto?

Grazie

Uhm... ti consiglio di prendere la ram specifica per il tuo computer.

I kit proposti da OWC sono già testati per i singoli computer e vanno bene.

Anche nel caso di problemi, le ram sono garantite a vita e quindi sostituibili (per difetto o guasto) in qualsiasi momento.

Uhm... ti consiglio di prendere la ram specifica per il tuo computer.

I kit proposti da OWC sono già testati per i singoli computer e vanno bene.

Anche nel caso di problemi, le ram sono garantite a vita e quindi sostituibili (per difetto o guasto) in qualsiasi momento.

Ok ti ringrazio molto, ma ho notato che sui banchi della Hynix nel mio Mac c'è scritto PC3 10600, che sul sito OWC contrassegna le Ram da 1333Mhz.

Io però sul libretto di istruzioni del Mac ho visto che per I Quad core ci vuole la Ram da 1066Mhz, che la Ram della OWC porta come PC3 8500.

Come posso chiarirmi questo dubbio?

Parti da questo link:

Mac Pro Memory

scegli il tuo modello e ordina il kit relativo.

Quad-core

"Nehalem"

2.8GHz / 3.2GHz

Four memory slots

DDR3 ECC 1066MHz

PC3-8500

6-core

"Westmere"

3.33GHz

Four memory slots

DDR3 ECC 1333MHz

PC3-10600

(Also compatible with Quad/8-Core Models)

Come vedi puoi scegliere anche le memorie da 1333 MHz.

Grazie mille per la tua disponibilità.