Gmail e Mail: problemi imap cartella "Tutti i messaggi"

Recommended Posts

Salve a tutti.

Con il nuovo MBP i5 ho configurato Mail con il mio account Gmail ma diversamente da prima ora mi trovo con alcune cartelle "doppie" (non so come spiegarlo...): l'account Gmail ora si configura da solo e va subito in imap e così mi ritrovo in locale su Mail le voci:

CASELLE: Entrata, Bozze, Inviata e Cestino

PROMEMORIA: Note

SUL MIO MAC: le cartelle che ho creato io con le regole per spostarvi le mail che desidero

NOME ACCOUNT GMAIL: Spam, Speciali e Tutti i messaggi

Come faccio a far "sparire" queste ultime tre? Se le seleziono e vado in Caselle - Usa caselle per... non crea il corrispettivo in locale... Soprattutto è fastidioso "Tutti i messaggi" perché crea i doppioni

E' possibile configurare mail senza che crei la cartella locale di Gmail ma solo quella imap, perché ogni volta mi da la notifica doppia delle mail...?:(

Nelle opzioni avanzate di Gmail puoi scegliere quali cartelle far sincronizzare con l'IMAP.

Impostazioni, Labs, controlli IMAP avanzati. Basta disattivare tutti i messaggi.

La cartella SPAm dovresti comunque riuscire a farla coincidere con quella indesiderata presente localmente sul Mac, usando Casella, usa caselle per...

Ciao