Sign in to follow this  
Macbeta

configurazione aMule

Recommended Posts

Allora, porichè molto probabilmente Tiger nn fa vedere le cartelle nascoste di amule dovete usare qualche prog ke vi fa vedere quessto tipo di cartelle. L'ideale a questo scopo è Onyx, che è un'utility indispensabile e che chiunque abbia un Mac deve avere; tra le sue tante utili funzioni vi è anche questa (per chi non ce l'avesse ancora lo trova su versiontracker).

Peril problema dell'id basso di aMule, innnanzitutto non devi essere fastweb, altrimenti dovrai usare soloil client aMule Adunanza; se non sei Fastweb allora devi aprire le porte del firewall: da preferenze di sistema>condivisione>firewall>nuovo>nome porta:altra, ed apri le porte nel seguente modo:

TCP: 4662

UDP: 4665, 4672

Facendo come dici tu, viene chiesto il nome della porta, intervallo o serie. Di seguiot la descrizione: Come si procede in questo caso? intendo dire prima di definire la TCP e la UDP?

Un secondo quesito: una volta scaricato l'elenco dei server, quale criterio adottare per orientarsi?

Grazie

Facendo come dici tu, viene chiesto il nome della porta, intervallo o serie. Di seguiot la descrizione: Come si procede in questo caso? intendo dire prima di definire la TCP e la UDP?

Un secondo quesito: una volta scaricato l'elenco dei server, quale criterio adottare per orientarsi?

Grazie

per scegliere i server io li ordino per numero di file e escludendo quelli "sconci" prendo quello con + file, di solito razordback2

per il problema del firewall, se è quello di os x no problem, le cose si complicano con firewall di terze parti o (soprattutto)router.

se hai proprio il router ti posso spiegare io che ci sono passato...

Quindi,per risolvere il problema che un poò tutti hanno denunciato,e cioè l'ID low cosa dovrei fare?

Mettere un file che sai possa essere scaricato da molti,e aspettare di accumulare un minimo di crediti, aMule funziona così...

Mettere un file che sai possa essere scaricato da molti,e aspettare di accumulare un minimo di crediti, aMule funziona così...

Adesso che me lo ricordi, qualcuno me lo aveva detto tempo fà...Però con Acquisition non ho mai avuto problemi di questo tipo.....Esiste quindi una cartella di condivisione anche per aMule,ma dove si trova?

La cartella di condivisione la decidi tu nelle preferenze di amule.

Sono consapevole dei miei limiti,soprattutto quando si tratta di risolvere con la lingua inglese.

Non mi mandare al diavolo Alex, ma nel pannello delle preferenze è chiaro dove vengo depositati i download (directories>incoming directories>/Users/roberto/Documents/aMule Downloads). Presumo per i upload, nella finestra shared directories.......ma come la creo la cartella?

La cartella di condivisione la decidi tu nelle preferenze di amule.

Sono consapevole dei miei limiti,soprattutto quando si tratta di risolvere con la lingua inglese.

Non mi mandare al diavolo Alex, ma nel pannello delle preferenze è chiaro dove vengo depositati i download (directories>incoming directories>/Users/roberto/Documents/aMule Downloads). Presumo per i upload, nella finestra shared directories.......ma come la creo la cartella?

Volendo puoi assegnare alla condivisione la stessa cartella dei download. ;)

Ma se vuoi tenerle separate è facile: crei una cartella qualunque dal finder, ci sbatti dentro quello che condividi e poi la selezioni nelle pref.