Sign in to follow this  
Orsomaria

Convertire mts per imovie 09

Recommended Posts

Ciao a tutti, il problema è questo: mi ritrovo una cartella con molti file mts fatti con una canon Legria HF200, sono a conoscenza del fatto che imovie non li importa direttamente come file ma bisogna farli importare dalla videocamera o dalla Sd però perchè tutto vada a buon fine la Sd deve contenere anche i file .cip e .mpl oltre al corrispondente .mts altrimenti non li scarica.

La soluzione è convertire i .mts in un formato importabile in imovie, il fatto è che usando sia voltaichd o toast titanium creo .mov o .mp4 o .dv ma non riesco a farli leggere in imovie....sbaglio codec? Come devo convertire questi benedetti mts in modo da avere la massima qualità e che vengano letti da imovie ??

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato ma è da pochi giorni che sono passato a mac e mi ritrovo subito con questa gatta da pelare! :)

Ciao

prova a vedere pavtube come programma di conversione per tale formato ( è uno shareware di pochi euro) altrimenti tra i programmi free devi vedere se mpegstreamclip supporta tale formato di conversione,ciao

gennaro

Grazie Gennaro, ho provato a convertirli con voltaichd e imovie me li legge, però mi sembra assurdo dover comprare un software per importare questi file in imovie dopo aver speso 1800 euro di computer.....mah!

Ciao

ciao,il problema piuttosto è da ricercare nelle varie videocamere e fotocamere digitali che registrano in svariati formati che non sempre sono compatibili con i tradizionali programmi di editing video ( anche se in casa apple sono abbastanza coperti da questo punto di vista) Per me a livello sia amatoriale che semiprofessionale ( molti lo continuano ad usare anche a livello pro) il formato dv ( digitale a cassette) privo di compressioni rimane sempre al momento quello migliore ;)

Gennaro

Grazie Gennaro, ho provato a convertirli con voltaichd e imovie me li legge, però mi sembra assurdo dover comprare un software per importare questi file in imovie dopo aver speso 1800 euro di computer.....mah!

Ciao

L'inghippo reale è la pletora di formati di registrazione permessi dalle memorie. Il nastro è più semplice, ciò non toglie che anche videocamere professionali usino memorie allo stato solido... Di fatto preferisco ancora il DV e il HDV su nastro: saranno pesanti ma sono molto flessibili...

Alla fine tutto sta nell'intendersi quali siano i formati "standard"...

E il betacam si usa ancora, eh... Su Wikipedia si può leggere questo.