Sign in to follow this  
dekayed

Ciò che odio di Snow Leopard

Recommended Posts

scusate l'ignoranza ma che cos'è opera? o meglio a che serve io c'è l'ho ma non lo uso........

OFF TOPIC

La locuzione "c'è" significa "esiste", o "ci sta"; scrivere "non c'è l'ho" è un errore di grammatica molto serio, perché significa infrangere diverse regole contemporaneamente. E' giusto invece scrivere "non ce l'ho" (sebbene, a voler sottilizzare, questa forma sia più appropriata per la lingua parlata rispetto alla scritta).

Chiedo scusa all'admin se inserisco tal commento: ho deciso di fare personalmente quello che NON fanno gli attuali maestri elementari e professori di scuola.

grazie prof. delle dritte grammaticali......ma sarebbe bene, e oltretutto educato farle negli appositi siti o blog!!!! tutti bene o male facciamo deglie errori, ma siamo qui per chiedere aiuto, o per dare aiuto alle problematiche hardware e software dei nostri mac. (sinceramente no so se problematiche si scrive con una 1 o 2 B)

ma sarebbe bene, e oltretutto educato farle negli appositi siti o blog!!!!

No, è corretto farlo anche qui perché scrivere correttamente è segno di rispetto nei confronti di chi legge.

La netiquette prevede di non essere intolleranti agli errori di grammatica ed ortografia. Fare un post di cinque righe solo per la correzione è un flame.

Una riga di correzione alla fine di un post di risposta sarebbe stato ben più opportuno.

Ragazzi, ma non vi viene mai in mente che magari non tutti hanno avuto la fortuna di poter studiare come noi? Magari si tratta di una persona avanti con gli anni, oppure di uno straniero, o semplicemente di un essere umano con qualche lacuna che si porta dietro. Magari prova a migliorarsi, e gli si tagliano cosi' le gambe. Perché non far notare l'errore, se proprio ci si tiene, in privato? Non è molto educato riprendere una persona come fosse un bambino, anche se commette un errore grave di ortografia. Molto peggio sono le nuove generazioni che sono abituate a scrivere come se tutto fosse un sms, introducendo nell'uso comune consonanti come la K che da noi non esiste. Quelli si' che bisognerebbe bacchettarli per bene.

Non sono del tutto d'accordo. Dipende ovviamente dalla forma, ma io abito all'estero da una decina d'anni e mi fa piacere quando mi si fa notare un errore che commetto nella lingua che uso molto più di frequente dell'italiano. Non c'è nessuna vergogna nel commettere degli errori, a patto che si sia disposti ad apprendere da essi.

grazie prof. delle dritte grammaticali...

OFF TOPIC

Non sono professore; del resto, l'errore che ho segnalato fa parte del programma della SECONDA CLASSE ELEMENTARE, che in Italia è obbligatorio frequentare. Su errori di questo tipo sono decisamente intollerante e, con Gennaro, sostengo che non ci sono mai scusanti per la commissione di errori così grossolani quando si scrive per un pubblico. Ritengo pertanto la considerazione secondo la quale "la netiquette prevede di non essere intolleranti agli errori di grammatica ed ortografia" un'autentica bestialità.

Chi inoltre possiede, nel 2010, un Macintosh con Opera installato è certamente una di quelle che persone che "ha avuto la fortuna di studiare come noi".

Ad ogni modo la mia critica è rivolta principalmente a chi opera nella Scuola.

OFF TOPIC

Non sono professore; del resto, l'errore che ho segnalato fa parte del programma della SECONDA CLASSE ELEMENTARE, che in Italia è obbligatorio frequentare. Su errori di questo tipo sono decisamente intollerante e, con Gennaro, sostengo che non ci sono mai scusanti per la commissione di errori così grossolani quando si scrive per un pubblico. Ritengo pertanto la considerazione secondo la quale "la netiquette prevede di non essere intolleranti agli errori di grammatica ed ortografia" un'autentica bestialità.

Chi inoltre possiede, nel 2010, un Macintosh con Opera installato è certamente una di quelle che persone che "ha avuto la fortuna di studiare come noi".

Ad ogni modo la mia critica è rivolta principalmente a chi opera nella Scuola.

e ciai raggione, ciai!

^_^

No, è corretto farlo anche qui perché scrivere correttamente è segno di rispetto nei confronti di chi legge.

Caro Gennaro, se mi permetti, tutti abbiamo dei limiti, chi in informatica, chi in medicina, chi in italiano..... e chi in educazione.

Spesso si scrive in fretta e si omette una doppia, è necessario fare un processo per questo?

Credo che una persona intelligente, non sia quella che sa spiegare me è quella che sa capire i limiti altrui.

Se uno non manca di rispetto a nessuno, perchè colpevolizzarlo?? qui si cerca o si da un aiuto informatico...... se altri cercano una cattedra scolastica penso che ci siano forum adatti a questo scopo.

Il sottoscritto detiene orgogliosamente un diploma di 5^ elementare, sa usare il computer meglio di tanti laureati o informatici..... ma non pretende di dare lezioni a nessuno!!

Chiedo scusa per lo sfogo, buona domenica a tutti

Aggiungo anche un'altra cosa, cari amici, pochi sanno chi si nasconde diero un nik o uno pseudonimo!!!

dietro shadoww si cela un vecchietto di 62 anni, nato in campagna, che dopo la scuola andava nei campi per aiutare la famiglia, e la mia scuola era una stanza in cui si tenevano lezioni dalla 1^ alla 5^ tutti assieme, una sola maestra e guai che uno di 1^ guardasse nel quaderno di uno di 2^!!!!

molti di questa classe sociale adesso usano il pc, con grossi limiti, sia informatici che di espressione pura...... a cosa serve processarli?

Ripeto, questo è un forum dove si discute di software e altre tematiche inerenti ai computer, se qualcuno ha delle crisi esistenziali o voglia di esibire il suo italiano perfetto si sposti in altri forum.......Ri buona domenica