Sign in to follow this  
dekayed

Ciò che odio di Snow Leopard

Recommended Posts

shadoww ti strasquoto

L'ignoranza di tipo tecnico, se così si può dire, che un individuo può manifestare sotto qualsiasi forma, non è mai da considerarsi come una mancanza di rispetto... ma ci mancherebbe altro ! comunque non ho parole e per quel che mi riguarda liquido il tutto come tipica crisi isterica di chi magari ha altri problemi per la testa.

Se una persona è ignorante socialmente, dal punto di vista comportamentale e civile, ovviamente è tutto un altro discorso.

...mi associo..anche se detesto gli stà, i fà, i và e il "piuttosto che" usato impropriamente e scorrettamente da ministri, sociologi, luminari del di tutto e di più...

condivido, anche se mi dispiacciono gli accenti messi a casaccio nella lingua parlata e uso ancora il verbo sternutare...

...

pigliamocela con i xké e i + eccetera, di cui anche oggi ci viene fatto omaggio...

...

quello che non condivido è il "vecchietto": da qualche tempo, dopo che mi sono accorto che agli incontri sulle problematiche giovanili i protagonisti sono quarantenni, e che i settantenni sono persone di

mezza età, ho cominciato a definirmi "diversamente giovane"...;)

f.ree.....condivido pienamente il tuo commento, il mio babbo diceva:

sono meno gravi gli errori di grammatica e di ortografia che quelli educativi.......forse perchè lui aveva fatto solo la 1^ elementare :-)))

buona domenica anche a te

Caro Gennaro, se mi permetti, tutti abbiamo dei limiti, chi in informatica, chi in medicina, chi in italiano..... e chi in educazione.

Molto sottile ... ;-)

Spesso si scrive in fretta e si omette una doppia, è necessario fare un processo per questo?

No, ma non è neanche necessario scagliarsi con l'aggressività mostrata dal tuo post.

Credo che una persona intelligente, non sia quella che sa spiegare me è quella che sa capire i limiti altrui

Qui di solito non si va in giro co un CV allegato sul proprio profilo. Tutto sommato DoubleMike ha cortesemente chiesto di evitare certi strafalcioni. Se poi stai chiedendo alla gente d'indovinare se dietro un nick ci sia un laureato in lettere antiche o una persona con la licenza elementare allora vuol dire che stai chiedendo troppo all'intelligenza di tutti noi!

qui si cerca o si da un aiuto informatico

Verissimo, chiedendo e rispondendo in italiano possibilmente.

se altri cercano una cattedra scolastica penso che ci siano forum adatti a questo scopo

Non si cerca nessun "cattedra scolastisca", semplicemente che si scrivi in italiano corretto!

Il sottoscritto detiene orgogliosamente un diploma di 5^ elementare, sa usare il computer meglio di tanti laureati o informatici..... ma non pretende di dare lezioni a nessuno

Continuo a non capire ... chiedere un po' di rispetto per la lingua "comune" è così grave?

Ad ogni modo mi sembra che la correzione sia stata chiesta per un altro utente quindi tutta questa filippica perché?

Ad ogni modo la mia critica è rivolta principalmente a chi opera nella Scuola.

a mio parere la questione è parecchio più complessa e non si limita alla categoria degli insegnanti.

ci stavo pensando proprio prima, dopo aver letto il post di un ragazzo che chiedeva informazioni riguardo ad un macpro. Una cozzaglia di xkè, nn e roba simile insomma.

credo sia molto difficile per un professore di oggi invogliare questa generazione a fare qualcosa.

la televisione non idolatra gli ingegneri, dottori, avvocati (dio cosa scrivo!) o anche semplicemente il muratore che si spezza la schiena dalle 05:00 fino alle 21:00 per offrire una vita dignitosa alla propria famiglia. niente di tutto questo, i media sono farciti di gentaglia inutile che agli occhi dei giovano diventano semplicemente modelli da emulare.

viviamo in un'epoca nella quale più del 50% di ragazzi intervistati ha risposto "calciatore" o "velina" alla domanda "cosa vuoi fare da grande?". poi entrano a scuola con lo smàrtfòn, regalato dai genitori, e caricano su youtube un filmato della compagna che si apre la camicetta, o un professore che cade a terra, oppure un compagno che fa lo scemo in classe. Guai alla scuola o all'insegnante poi se leva il telefono allo studente! Si prende una denuncia!

Se fosse successo a noi? Io mi sarei preso una sgridata dai miei, almeno una sgridata ecco.

Su queste basi, quale spinta può avere un insegnante a fare il suo lavoro? oltretutto visto com'è considerata la categoria dalla nostra classe politica?

Non riesco a condannare i giovani o gli insegnanti, i giovani sono sempre stati lo specchio degli adulti, scimmiottano quello che il nostro mondo propone e mi pare che la nostra generazione di adulti sia quella che abbia proposto il peggio che si poteva proporre.

...chiedere un po' di rispetto per la lingua "comune" è così grave?...

Caro Gennaro, evidentemente lo è; tiriamo i remi in barca e finiamola qui. Siamo inattuali.

Tanto, si è capito dove si vuole andare a parare.

Cari ragazzi......non fate del vittimismo gratuito, qui nessuno vuol parare un cavolo!!! Ve lo ripeto per l'ultima volta, qui c'è gente con dei limiti grammaticali, compreso il sottoscritto. Ma voi due avete guardato i vostri limiti??

Detto alla romagnola.....smettela di fare gli sborroni, smettetela di bacchettare chi non ha un italiano perfetto, quelli come voi non guardano la sostanza delle cose, ma cercano di trovare il pelo nell'uovo per esibire forse l'unica "dote" in loro possesso, un italiano impeccabile.

Io vivo felice nella mia ingnoranza.......e sto meglio di voi infelici nel vostro sapere!!! Siete incazzati con chi non ritenete alla vostra "altezza"....bhè, io non voglio essere alla vostra altezza perchè sinceramente fate pena, io ho il coraggio di dirvelo.

per me l'argomento è chiuso, da oggi in poi qui si parla di computer, se avete delle domande fatele..... anche se il vostro italiano non è perfetto, l'importante è capire e risolvere l'inghippo del pc.

buona domenica

qui c'è gente con dei limiti grammaticali, compreso il sottoscritto.

Questa non è una buona ragione per prendersela se qualcuno propone una correzione, che potrebbe anche essere un occasione per migliorare tali limiti, mentre uno risolve i problemi informatici.

Scendere sul piano personale come hai fatto tu prova che si può essere maleducati con qualsiasi background di vita, culturale e di età.

Mi verrebbe molto facile risponderti con i tuoi stessi modi, ma come ho già detto il discorso da parte mia è chiuso e i "posteri" leggendo il thread potranno farsi bene l'idea su chi sia stato il maleducato.

Buona serata.