Sign in to follow this  
dekayed

Ciò che odio di Snow Leopard

Recommended Posts

verissimo imaurizio, io questi limiti li ho......e non do lezioni a nessuno!!!

Hai fatto di peggio, cercando di dare lezioni di filosofia e di vita, con il tuo profondo teorema sull'ignoranza = felicità, e presupponendo che altre persone siano infelici solo perché amano la lingua italiana e pensano che la si possa imparare a qualsiasi età e anche mentre si usa un Mac.

Stai attento a non confondere l'ignoranza con l'avversione per la conoscenza, sono due cose molto diverse.

OFF TOPIC

La locuzione "c'è" significa "esiste", o "ci sta"; scrivere "non c'è l'ho" è un errore di grammatica molto serio, perché significa infrangere diverse regole contemporaneamente. E' giusto invece scrivere "non ce l'ho" (sebbene, a voler sottilizzare, questa forma sia più appropriata per la lingua parlata rispetto alla scritta).

Chiedo scusa all'admin se inserisco tal commento: ho deciso di fare personalmente quello che NON fanno gli attuali maestri elementari e professori di scuola.

State pontificando teoremi e giudizi su frasi volutamente provocatorie, penso che qui nessuno porti avanti la teoria che più si è ignoranti e più si e felici, cerchiamo di essere seri.

Per quel che mi riguarda l'appunto grammaticale di doublemike è completamente fuori luogo ed inopportuno considerato il conteso. Poi la si potrà anche menare fino al "3000 mai" su quanto sia bistrattata la lingua italiana e di quanto sia giusto ed opportuno correggere gli errori altrui in qual si voglia contesto... ma non avete per nulla ragione, soprattutto quando è diventato palese che quella persona non ha preso bene l'appunto, e molti lo hanno preso come pretesto per ridicolizzarlo ulteriormente scatenando un inutile, patetico, poco veritiero, molto televisivo e stereotipato flame di "letterati" contro "ignoranti".

cavolaccio!!! ma possibile che bisogna sempre correggere???? il verbo "ciavere" (e non "averci"), ha le sue precise regole, che diamine!!!

scritto in quella maniera si legge necessariamente Kai...

Io, che per lavoro devo correggere gli errori di lingua italiana e purtoppo non ne sono esente, proporrei una soluzione che mi pare abbastanza equilibrata.

Fermo restando che certi errori fanno un po' accapponare la pelle, perché non sono riconducibili ad imprecisioni di battitura, mi pare a volte un po' indelicato (anche se comprensibile) fare ramanzine pubbliche. Non potremmo prendere l'abitudine di mandare un PM quando notiamo qualche "orrore" di ortografia o di grammatica, per salvare capra (la lingua italiana) e cavoli (la sensibilità di chi si vedrebbe corretto in pubblico)?

Domanda apparentemente banale: che Mac hai? (Se avevi Tiger immagino che sia un Mac del periodo 2006 - ottobre 2007 e processore Intel...)

La versione di Traktor, Logic e Live? RAM installata....

Sul mio MacBook del 2006 Snow Leopard va benissimo, non ho avuto mai una rogna... Per caso, sei passato direttamente da Tiger a Snow Leopard (possibile ma non consigliabile) o hai preso il bundle di Apple, Leopard + Snow Leopard? Costava ben di più dei 29 euro del semplice aggiornamento a Snow Leopard....

Cosa vuol dire possibile ma non consigliabile? Ma che razza di scemenze dici? Passare da Tiger a Snow Leopard non comporta nessun minus.

Cosa vuol dire possibile ma non consigliabile? Ma che razza di scemenze dici? Passare da Tiger a Snow Leopard non comporta nessun minus.

Il significato di "possibile ma non consigliabile" viene spiegato qualche post più in avanti.

Precisamente qui http://www.macitynet.it/forum/software-aggiornamac/110398-ci%F2-che-odio-di-snow-leopard.html#post1336193

E' una mera questione di legittimità all'acquisto di una licenza, niente di più.