Sign in to follow this  
dekayed

Ciò che odio di Snow Leopard

Recommended Posts

:D :D

Comunque, proverò a formattare completamente. Mi sorge però un dubbio.

Per farlo nella maniera più distruttiva possibile debbo usare il DVD di Snow Leopard? Quando lo installati, all'inizio mi chiese se volevo rifare tutto daccapo, cancellando i dati etc etc. Io scelsi questa opzione, ma notai il rallentamento di base di cui ho parlato nel primo post, che ormai risulta quasi off-topic :D

Cmq, a mio avviso, gli obbrobri grammaticali che non siano riconducibili ad errori di battitura sono e restano effetto della pigrizia intellettuale degli individui. Credo che molti di coloro che commettono errori come "c'è l'ho" (niente di personale, my friend) non leggano. Quelli che invece leggono, secondo me, lo fanno con scarsa attenzione. Quelli invece che leggono con attenzione eppure continuano a sbagliare, dovrebbero fare esercizi e non li fanno. Ad ogni modo, una sola cosa mi sento di dire sull'argomento "scuola". Il governo fa schifo. Ah, no, non volevo dire questo. Volevo dire che molti maestri fanno il loro dovere, ma sono molti di più gli alunni che non hanno voglia di fare il loro - e sono ancora più numerosi gli studenti che, tornati a casa, hanno genitori che non sanno di preciso se, come e quando si coniughino i verbi al congiuntivo ("se lui mi dasse", "voglio che tu mi spiega", o il peggiore "non sapevo che funzionava").

Ignoranza spesso è pigrizia. Che essa comporti errori grammaticali o violenza fisica (entrambi generati dall'ignoranza, di un tipo o dell'altro), trova sempre origine nella pigrizia individuale - leggere poco o male, oppure non cercare vie alternative al pugno in faccia. Sempre pigrizia.

L'unica possibile interpretazione alternativa è la stupidità, ma ho troppa fiducia nel fenomeno dell'Evoluzione per credere davvero che così tanta gente sia stupida. Perché è tanta, ve', ma tanta tanta tanta.

Comunque, mitica la dritta indiretta del ctrl+alt+cmd+eject. La provo dopo :)

Saluti e ringraziamenti vari,

DkD