Macpro fine 2008: Cambiare scheda grafica

Recommended Posts

E' tempo di cambiare la mi nvidia 8800 gt. (macpro fine 2008)

Purtroppo Apple se ne frega delle vecchie macchine e posso cambiarla solo con pochissime schede: avrei individuato la Nvidia 285 gtx, fino a poco tempo fa in vendita sullo store Apple, poi misteriosamente sparita.

Ho letto prove fantastiche su Barefeats ma il recente ritorno di apple su Ati e quello che leggo in giro mi preoccupa.

Vorrei qualche consiglio.

Grazie per chi mi dedicherà del suo tempo

ps. mi serve sostanzialmente per migliorare le prestazioni su Second Life.

Continuo questa solitaria chiacchierata con me stesso.

E mi chiedo: ma i driver per la scheda grafica radeon hd 5870, presenti nel 10.6.4 dei mac mini e, ritengo, anche nel 10.6.4 dei macpro 2009 e 2010, io, dove li trovo?

Ho visto schermate di mac mini nel cui system profiler ben si vedono i driver di ati serie 5000 e nvidia serie 4000 ma nel MIO 10.6.4 non ho trovato traccia.

Qualcuno mi svela l'arcano?

Se scopro qualcosa, ma non ci sono riuscito finora, mi risponderò ancora da solo.

ps. gennaro ci sei? help me!

Anche se l'argomento non interessa a nessuno, prego l'admin di questo forum (Settimio?), se lo ritiene opportuno, di correggere quanto detto a proposito delle compatibilità della hd 5870 con i macpro 2008. Ho sentito per email Rob, il boss di Barefeats, questa la nostra discussione:

On Sep 2, 2010, at 8:52 AM,

Io: I also rebuilt the upgrade SnowLeopardGraphicsUpdate 1.0 and drivers do not see them.

Rob: I did the same thing as you in an "old" boot drive of a 2008 Mac Pro that had a Radeon 2600 XT. I next inserted the Radeon 5870 and it worked. Maybe it didn't "take" because you had the 8800 GT installed.

I didn't try the same thing on the 2006 Mac Pro because it had a boot drive with "who knows what" and an old version of OS X. Pluse I was a guest in the facility and was pressed for time to just get test results.

Today they let me take the 2006 to my facility. I will try a fresh install of Snow Leopard with a Radeon 2600 XT installed (which is what this used 2006 Mac Pro came with). So I'll see if it works the same as with the 2010 Mac Pro boot drive.

Rob

Domanda: e se installo quialche driver ati? che succede? il graphics update magari mi installa i driver ati serie 5000?

E' comunque evidente che i macpro con la nvidia gt 8800 al momento non supportano la hd 5870, contariamente a quanto sbandierato da Barefeats.....

Saluti a tutti

Macpro fine 2008, 2.8 ghz 8 core- 8 mega di ram - system 10.6.4 aggiornatissimo

ps. giuro che alla prossima sola di Apple mi compro un pc, non accetto di aver speso una montagna di soldi per un macpro la cui scheda grafica, ormai vetusta, non si può cambiare.......

• 9 months later...

Perchè non funzionerebbe? Ho letto recensioni che dicono il contrario. Che scheda hai poi preso, visto che il post risale a molto tempo fa?

Ciao, Marcello.

Mi trovo anche io nella tua stessa situazione...e sto cercando una HD 5870 da sostituire alla 8800GT, del mio 8 cores del 2008.