Sign in to follow this  
Teknonico

dilemma tra due modelli di IMAC

Recommended Posts

Ciao a tutti attualmente posseggo un imac 24 a 2,4 ghz che sto per vendere per passare ai successivi modelli con display a 27 pollici e processori piu' potenti(anzi se qualcuno e' interessato ben venga ;))))))

cmq torniamo al motivo della mia richiesta; alla fnac vendono in offerta il modello della serie precedente con processore quad core i5 2,66 ghz a 1700 euro e praticamente allo stesso prezzo il nuovo modello che pero' monta un processore i3 duo a 3,2 ghz

secondo voi dato che della scheda grafica non mi interessa moltissimo perche' faccio audio

il modello precedente quindi con processore i5 quad core non sarebbe meglio????

grazie a tutti

Bisogna vedere se questi nuovi processori i3 sono i successori dei core duo duo ( come lo tieni sul tuo imac 24 che posseggo anche io e che va una magnificenza e che ci penserei due volte prima di venderlo :) ) oppure se è migliore come frequenza di clock ci cache memory etc etc. Ad ogni modo se il 24 ti va bene non vedo perchè devi andare a spendere altri 1700 euro ...... Al limite puoi mettere un hd più grande interno ma poi tutta sta grossa differenza io non la vedo ne per il monitor ne per i processori,poi ovviamente fai le tue valutazioni con serenità e calma ;) ciao

Gennaro

L'i5 2.66 del modello precedente è un quad core quindi allo stesso prezzo avresti una cpu decisamente più potente.

Purtroppo Apple negli ultimi iMac ha spostato in alto le fasce di prezzo, e finché si riescono a trovare iMac della serie precedente scontati si fa un affare.

Il quad della serie precedente che costava 1800 è stato sostituito da quello che ora sta a 2000.

Ne consegue che a 1700 è un ottimo prezzo, ed è sempre di una fascia superiore rispetto al 27 base i3 attuale che costa appunto 1700 euro.

Non posso pronunciarmi su altri aspetti quali lo schermo. Non so se il nuovo è migliore o pari al precedente.

guarda i ricondizionati su apple store

io con quel prezzo ho preso il 27" i7 quad, che rispetto all'i5 guadagna tranquillo un 30% di potenza

l'i5 si trova a poco più di 1500

i nuovi hanno dei prezzi assurdi