Sign in to follow this  
HiverSky

imac ha iniziato ad impallarsi!

Recommended Posts

salve a tutti! uso il mio imac da quasi due anni e oltre a un problema con l'hard disk non ho mai riscontrato nulla di serio.

da qualche giorno però, navigando normalmente su internet, dopo aver cliccato un link piuttosto che una finestra ha iniziato ad impallarsi (con la rotellina arcobaleno)! non rispondeva proprio, nemmeno con l'uscita forzata e quindi mi vedevo costretta a spegnerlo. questo poi si è ripetuto anche mentre usavo photoshop, giravo nel finder, etc.

premetto che non me ne intendo molto - anzi - ma so che quando c'è qualche problema bisogna fare la riparazione dei permessi. nonostante l'abbia fatta (anche verifica disco etc etc) il problema continua a sussistere.

non so dare altre informazioni dal momento che non ho manomesso nulla (di recente ho installato solo l'aggiornamento di firefox!).

mi appello a voi e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Hai provato a svuotare la cache di safari ? ( dal menu di safari) : Potresti anche fare una manutenzione con un programma gratuito tipo onyx semprechè il tutto sia riconducibile a qualcosa di software,ciao

Gennaro

riesumo questo topic scusandomi di non aver risposto! ebbene ho fatto come mi hai detto ma la situazione non è cambiata, anzi, sembra peggiorata :(( si blocca per qualsiasi cosa e quindi mi è sorto spontaneo chiedermi se magari il tutto è causato dal fatto che mi restano solo 50 gb di spazio libero e che forse mi converrebbe comprarmi un hd esterno.

50 gb non sono proprio pochi,cmq se riesci a prendere un hd esterno dove mettere i file che puoi togliere dal principale ( ad eccezione delle applicazioni) allegerisci e provi a vedere se la causa è quella,del resto con pochi euro per un hd esterno non dovresti avere problemi per l'acquisto. evita se puoi i lacie perchè una marea di gente si lamentano di questi dispositivi per svariati motivi,ciao

Gennaro

Ciao,

prova a fare una pulizia totale con un software tipo Yasu (penso sia simile a onyx).

Probabilmente hai installato qualche componente aggiuntivo che manda in crash il sistema; Non penso sia lo spazio libero a dispozione perchè nel mio MacBook Pro ho 10 giga liberi e mi gira veloce come quando era nuovo.

Facci sapere

Buona serata

Gianluca

l'unico hd esterno che ho è un lacie da un tera ed è l'unico che ora come ora ho la possibilità di usare. in ogni caso come ho provato a collegarlo, si è bloccato tutto (proprio durante il processo di installazione) e non c'era niente da fare dato che usciva fuori la solita ruota arcobaleno. penso lo porterò in assistenza sapendo che comunque c'è a possibilità che io perda tutti i dati.