Sign in to follow this  
!Pato7â„¢

Lentezza Stop iMac

Recommended Posts

Buonasera, vi scrivo perchè ho questo problema. Da un paio di giorni a questa parte il mio iMac 21.5" preso a fine dicembre, ci mette circa una ventina di secondi prima di andare in stop (io clicco il pulsante dietro al monitor); mentre prima in 2 secondi già era entrato nella modalità. Secondo voi perchè? Non ho installato nulla di recente e ho provato anche chiudendo tutte le applicazioni ma niente. Sono un po' preoccupato. :( Grazie a tutti anticipatamente per la risposta.

Se per caso ho sbagliato sezione mi scuso, sono nuovo nel forum. :o

Non preoccuparti (almeno spero che non ci sia da preoccuparsi...). Anche il mio iMac soffre di questa "lentezza" nell'andare in stop, anche se in minor tempo. Però, circa un mese fa, mi aveva fatto lo stesso tuo scherzetto (forse era in concomitanza con qualche aggiornamento o c'era qualche problema con la tastiera bluetooth): ho spento (e acceso) l'iMac per un paio di giorni, poi è tornato tutto normale. Per metterlo in stop, oltre al tasto d'accensione, prova la combinazione dei tasti command-shift-⏏ (il tasto di espulsione)... Ah, dimenticavo. I miei Mac non li spengo, sono sempre in stop quando non li uso... ;)

In stop in 8-10", sia iMac che MacBook e non importa quante applicazioni sono aperte (a naso, ovviamente). Adesso cronometro l'iMac, che ha aperte 10 applicazioni, di cui alcune nascoste e ripartite in tre desktop virtuali ed una per PowerPC (Rosetta a nastro...). Quelle evidenti sono: Safari, iTunes, iPhoto, iMovie HD, GraphicConverter; quelle nascoste: Mail, Bento 3, Pages, Super Jigsaw Desert Explorer, Epson Stylus Photo 1400. Ovviamente Finder ed AirPort che corrono

.....

Il tempo risultante è stato di 5" e spiccioli... (non pensavo così veloce...)