Sign in to follow this  
Pikke

Togliere cover da itunes??!?!?

Recommended Posts

Innanzitutto ciao a tutti, sarà la mia incompetenza ma non so come togliere le cover inserite corrispondenti ad una canzone in itunes, non trovo nessun tasto o opzione che lo faccia, dovrò eliminare la canzone e reinserirla? (il mac è tutto un altro mondo ma certe cose non sono proprio scontate), grazie a tutti

comunque adoro il mio powerbook!!! :D

clicchi mela-i sul brano e visualizzi le info della canzone, vai su immagini o copertina o qualcosa del genere (non so la localizzazione esatta perché ho il software in inglese) e poi cancelli la foto.

Spero di essere stato chiaro

grande! non sapevo questa opzione, comoda, ne approfitto, che tu sappia c'è qualche utility che ricerchi una cover in automatico,esempio se importo musica da un cd mi trova le copertine dell'album?

Allora io avevo usato questo:

http://www.versiontracker.com/php/search.php?str=fetch+art&plt%5B%5D=macosx&mode=basic&action=search

Credo importi le copertine dal database di Amazon. C'è quasi tutto.

Non mi ricordo esattamente il funzionamento, ma dovrebbe essere uno script che ti permette di importare le copertine tutte in una volta (te lo sconsiglio soprattutto se hai molta musica perché per verificare quali copertine sono disponibili ci impiega molto tempo) oppure solo per una singola canzone.