macbook pro 17" fine 2007 scheda madre addio, aiutatemi

nastyboy
 Share

Recommended Posts

• 1 year later...

Salve, riapro questa discussione per esporre il mio caso, simile a questo, stessa scheda grafica e ora mbp che non da più segni di accensione, solo un lampeggiare di pochi secondi del led giallo e leggero rumore di masterizzatore, poi tutto si ferma. Apple care scaduta, il centro di assistenza dice che è da sostituire la scheda logica. Ma loro da meno di 90 gg avevano sostituito la scheda grafica, e a quanto leggo è tutto un pezzo!!!!!!!!

Ti consiglio di andare in un Apple Store in un weekend se è lontano da casa tua e mostrare il problema, io credo che ti cambieranno la scheda logica del macbook pro visto che questa serie è stata sfortunata. il sitstema è composto da una scheda logica con all'interno processore, alloggiamenti ram e scheda video. Quindi loro te la cambieranno in toto qualora riconoscano il difetto attribuibile a quella scheda video.

In questo momento il mbp è fermo al centro assistenza apple in attesa che io decida se spendere o no i 500 euro chiesti.

Ora devo capire bene: loro poche settimane fa hanno cambiato il monitor. E' implicito che abbiano cambiato anche la scheda grafica, no? E cambiando la scheda grafica hanno cambiato l'intera scheda logica, giusto...?

No se cambiano solo lo schermo, non cambiano la scheda grafica e quindi la logica. Sono due cose diverse. Semmai ritira il portatile senza dare i 500€ richiesti per la scheda logica e portalo all'Apple Store, forse verificano il problema e te lo cambiano.

Il centro di assistenza, se non è troppo "onesto" (e a volte può capitare, ma è raro), tende a farti pagare quello che invece dovrebbe essere gratuito. Per esperienza personale all'Apple Store sono più cordiali e cercano di sostituirti il pezzo se esso in garanzia o è un difetto riconosciuto da Apple.

A mio avviso tentar non nuoce :)

In questo momento il mbp è fermo al centro assistenza apple in attesa che io decida se spendere o no i 500 euro chiesti.

Ora devo capire bene: loro poche settimane fa hanno cambiato il monitor. E' implicito che abbiano cambiato anche la scheda grafica, no?...

No. Se ti hanno cambiato il monitor sono tenuti a fornire garanzia solo per quello, la scheda video non c'entra se non espressamente indicata.

Ma il punto è: era il monitor il "vero" responsabile del precedente malfunzionamento?

Comunque, sperando che tu sia ancora in tempo (o che "soprassiedano" ad un minimo scarto), fai presente che la scheda video (se è una NVIDIA GeForce 8600M GT) rientra in questo programma di estensione (a 4 anni) della garanzia: MacBook Pro: immagine video distorta o assenza di immagine video (se il link non funzionasse: MacBook Pro: Distorted video or no video issues)

Auguri, altrimenti tieni presente che il valore commerciale complessivo del tuo Mac ormai non è molto superiore ai 500 € [IME (indice MacExchange)]

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet

w Apple!!!!! Me l'ha fatto rientrare nella garanzia, sia perché ho la scheda video 8600M GT, sia perché dopo l'ultima riparazione ancora il mbp presentava problemi, e comunque anche il centro assistenza è stato onesto e mi è venuto incontro. Una volta tanto, un'ottima esperienza! :D

Sono molto contento per te.

Purtroppo divento sempre più ansioso per il mio MBP 17" che ha giusto compiuto 4 anni da qualche settimana.

Ripongo le ultime speranze (... che la GeForce 8600M GT non mi si fonda troppo fuori tempo massimo) nel fatto che ho atteso mesi per avere il modello col display mat 1920x1200.

Posted Image

Ricerche con Google nel Forum e nel Sito MacityNet