Sign in to follow this  
Leon87

Led Cinema display 27 (49watt?!)

Recommended Posts

Salve a tutti,

Premetto, non ho trovato l'apposita sezione dove inserire questa discussione, prego i moderatori di non arrabbiarsi :)

La questione è questa! A settembre sono seriamente intenzionato ad acquistare un cinema display da 27. A cui agganciare il mio MBP da 17. Ho notato con mio grande piacere che lo schermo è dotato di altoparlanti da 49 watt, ho notato inoltre che gli iMac sono dotati invece di 17 watt.

Ecco io non sono un tecnico del suono ma so che matematicamente 49 è un numero più alto di 17.

La domanda è questa, il divario di ben 32 watt è reale? Cioè, il suono è davvero migliore e più "forte" in un cinema display che su un iMac?

questo divario di watt si traduce in un miglioramente del suono oppure semplicemente il limite massimo del volume viene "alzato"?

Perdonate i miei termini poco tecnici :)

Vorrei esserne veramente sicuro prima di procedere con l'acquisto.

Grazie a tutti

Lorenzo

Sicuramente il monitor ha più spazio interno di un iMac. I watt sparati dicono ben poco se la cassa di risonanza è ai minimi termini. La "cassa" ti dà il "calore" del suono anche se, con l'elettronica, si può sempre ovviare. Avendo più spazio interno, quindi, hanno messo altoparlanti con un maggior numero di watt in modo tale da mantenere l'equilibrio fra potenza e sonorità. Ho visto casse acustiche per computer (cubi da 10 cm di lato) da 100 watt (ed anche oltre...) la cui qualità sonora era indecente... Insomma tanti watt non vuol dire buon suono... Comunque, in un ambiente ristretto e metallico come un display, 49 watt di altoparlante non sono male, i 17 dell'iMac vanno bene così (però uso sempre e solo le cuffie - Sennheiser HD 477, con tanti anni d'età...).

concordo con quanto detto kiko2 e sintetizzo: la Qualità (con la maiuscola) audio è un concetto semplicemente inavvicinabile per degli speakerini infilati dentro un monitor. magari 49 saran meglio di 17 watt, ma sempre speakerini in un monitor restano!