connettere mac al router

Recommended Posts

salve ho appena ricevuo il macbookpro 15" voglio collegarlo al mio roure d-link che è collegato ad internet e ha già il pc a cui dà la rete

con il 13" di un amico collego il cavo lan al mac e si configura da solo ...il mio da safari mi dice che non trova il network la cosa + bella che mi impalla il pc facendolo rallentare la trasmissione di rete per il pc ...mi dice che è collegato sul ma non apre pagina la barra avanza lentissima

forse devo installare il modem anche sul mac...non credo serva il mio amico con il 13" non ne ha avuto bisogno....e non voglio ogni volta che mi collego con una lan stare a configurare il dns

come posso fare?

Non sei molto chiaro, da quello che ho capito hai collegato col cavo la presa rj del tuo mac al a quella del router giusto? Puoi spiegare meglio qual'è il problema se non riesci a navigare ad es.. poi cosa vuol dire installare il modem sul mac? se è un router adsl non c'è niente da installare

Non sei molto chiaro, da quello che ho capito hai collegato col cavo la presa rj del tuo mac al a quella del router giusto? Puoi spiegare meglio qual'è il problema se non riesci a navigare ad es.. poi cosa vuol dire installare il modem sul mac? se è un router adsl non c'è niente da installare

io il mio router che tu ci creda o no l'ho installato sul mio desktop (pc) si è allineato con i dati del provider e ci navigo ...ci ho collegato il portatile(pc) e ci ho anche collegato il macbook da 13" di un amico senza dover installare niente cavo e vai con la navigazione.

il problema e con il macbookpro preso stamattina o meglio arrivato stamattina ...nelle procedure di rito sono andato nella parte network e mi chiedeva di stabilire che tipo di connessione avessi io ho fatto tutto..il problema e che non capivo xkè dovevo farlo se bastava solo collegare un cavo...

cmq quando lo collego lui risulta colegato ma internet con safari e firefox non va...e dico di+ il mio pc non naviga + in rete è collegato posso utilizzare skipe ma non navigare sono costratto a riavviare e spegnere e riaccendere il modem

ora voglio capire come devo fare sicome ci sono diverse configurazione possib

sulla sx c'è (senza cavo collegato)

il riquadro con :

servizio PPPoE (non configurato) pallina rossa

Ethrnet (non configurato) pallina rossa

FireWire (non configurato) pallina rossa

Airport (Attiva) pallina gialla

sopra di questo riquadro ci stà il blocco : posizione (il mio è su automatico... c'è solo quello poi credo si possa creare qualche cosa)

mentre il resto della finestra cambia a secondo di dove sei posizionato su quella di sinistra se sei sulla prima voce ti chiede account e password di collegamento del isp

se sei sulla seconda ti visualizza lo

stato : cavo scollegato/collegato

configura ipv4 (affianco puoi scegliere 1:utilizzo dhcp 2:uso dhcp con indirizzo manuale 3: utilizzo di bootP 4: manualemnte)

in fondo ci il tasto avanzate ed entriamo in merito ai paramentri dns proxy wins ecc ecc

purtroppo non ho il wifi libero per provare quella strada appena posso la proverò

indirizzo ip

maschera di sottorete

router

server dns

domini di ricerca

eppoi ci sono le altre opzioni che adesso non mi interessa

La soluzione classica è collegare il cavo dal mac al router, poi alla sezione network sulla sinistra selezionare ethernet, sulla destra deve esserci "stato: collegato" o qualcosa del genere più sotto dove c'è "configura ipv4: utilizzo di DHCP" se il tuo abbonamento ADSL richiede i DNS li devi inserire sotto in "server DNS" altrimenti lo lasci vuoto, tutto qui.

A livello teorico, un modem è un dispositivo che si connette ad un singolo computer per volta, un router invece serve per creare una rete locale.

I modem-router integrano i due dispositivi permettendo a più computer di accedere a internet tramite una rete locale.

Tra la LAN e internet si pone il firewall del modem-router e il servizio NAT (Network Address Translation) per garantire sicurezza ai computer collegati.

Non ho ancora capito se il "D-Link" è solo un modem o anche router.

Nel primo caso, questo va collegato al computer e su questo vanno inseriti i parametri di connessione (tendenzialmente, bisogna riempire i campi nel pannello PPPoE); nel secondo caso, più computer si collegano al modem-router via cavo o senza... i computer andranno impostati con la porta ethernet su DHCP (è il router che assegna dinamicamente gli indirizzi IP); la configurazione dei parametri di accesso a internet andranno inseriti nel modem-router tramite la schermata di configurazione del dispositivo (accessibile di solito via web browser all'indirizzo 192.168.1.1 <l'indirizzo giusto lo trovi comunque nei manuali).

A livello teorico, un modem è un dispositivo che si connette ad un singolo computer per volta, un router invece serve per creare una rete locale.

I modem-router integrano i due dispositivi permettendo a più computer di accedere a internet tramite una rete locale.

Tra la LAN e internet si pone il firewall del modem-router e il servizio NAT (Network Address Translation) per garantire sicurezza ai computer collegati.

Non ho ancora capito se il "D-Link" è solo un modem o anche router.

Nel primo caso, questo va collegato al computer e su questo vanno inseriti i parametri di connessione (tendenzialmente, bisogna riempire i campi nel pannello PPPoE); nel secondo caso, più computer si collegano al modem-router via cavo o senza... i computer andranno impostati con la porta ethernet su DHCP (è il router che assegna dinamicamente gli indirizzi IP); la configurazione dei parametri di accesso a internet andranno inseriti nel modem-router tramite la schermata di configurazione del dispositivo (accessibile di solito via web browser all'indirizzo 192.168.1.1 <l'indirizzo giusto lo trovi comunque nei manuali).

il mio è un modem router 4 porte il dispositivo è installato sul pc da tavolo configurato ocn i parametri dell'isp nome utente e password e il protocollo in questo caso come avete detto PPPoE ...poi io ho sempre colegato altra portatili sia un pc che un mac senza fare nulla si autoconfiguravano

con il mio no è questo il problema io ho la possibilità di collegarmi o via PPoE quindi devo mettere i dati come nel pc oppure via ethernet in teoria colleghi il cavo e parte da solo come con il mac del mio amico a me dice solo che è collegato la pallina diventa verde quando faccio la diagnosi assistita mi dice anche che posso navigare ma lui non funge....per d+ quando è collegato il pc rallenta la connessione:confused:

Ma hai messo DHCP alla voce "configura ipv4"?

Se il led su ethernet è verde e con gli altri portatili funziona c'è qualcosa che non va.

Magari posta una foto della finestra network

la luce quando collego il cavo è verde ...cmq ho risolto facendo questo

vado sul router vedo il dns del router 91.80.xx.xx una cosa del genere poi imposto manualmente assegno ip e dns subnet mask e si collega...la cosa bella se torno sul router lui dice solo che è collegato il pc...:mad:....cmq ho provato il wifi e la lan sul un router di un amico e funziona colleghi la lan e vado in internet solo da me da fastdio cmq risolto grazie a tutti:D

Share