Sign in to follow this  
lcrimail

Problema ram

Recommended Posts

Ho un mac 2ghz con mac os 10.4.11

Due banchi di RAM della kingstone

Se vado in Informazioni su questo mac mi vede 4 GB di ram ma se vado in monitoraggio di sistema allora la somma tra quella usata e quella libera è 3 GB

Allego due foto

Ciao,

non ci hai detto che modello di Mac possiedi. Io ad esempio avevo un MacBook bianco di prima generazione (Intel Core 2 Duo 2Ghz) e avendo messo 4 giga di Ram la scheda madre di quel modello me ne leggeva al massimo 3; probabilmente anche il tuo modello riscontra questo limite. Potrebbe essere il modello non santa rosa con il difetto al chipset della scheda madre.

buona serata

salve, mi introduco in questa discussione per non aprirne inutilmente un'altra.

Devo aggiornare la ram di un macbook bianco acquistato a luglio 2007 e su Mactracker vedo che dovrebbe essere un mid 2007 (MB061LL/A). Lo screen del System Profiler è identico a quello in figura postata da lcrimail eccetto che per la Version SMC.

Da quello che ho capito, posso montare 2 banchi da 2GB. Dunque per acquistare su crucial un kit 2x2GB, devo cercare tra i kit consigliati per macbook che siano almeno late 2007 (MB061LL/B). Ad esempio questa:

DDR2 Apple MacBook 2.0GHz Intel Core 2 Duo (13-inch White) MB061LL/B Laptop/Notebook

giusto? o sbaglio? non vorrei aver capito male. Scusate ma sul forum tra la miriade di discussioni aperte non sono riuscito ad trovare questa informazione.

Grazie mille e scusate il disturbo.