Recommended Posts

posseggo un imac 21,5" acquistato a novembre 2009. ho questo problema che non riesco a risolvere:

-creo una seconda partizione con bootcamp e installo windows xp - tutto ok funzionano ambedue e SO

-creo una terza partizione (machintosh hd2) dopo aver rimpicciolito la partizione machintosh hd -ora, se riavvio, snow leopard funziona ma wiondows xp non parte piu',presentando una machera blu che compare solo una frazione di secondo e che quindi non riesco a leggere.

se cancello la partizione machintosh hd2 tutto ritorna a funzionare.

qualche consiglio? grazie

ma che palle sto bootcamp......usa una macchina virtuale per installare windows...se proprio lo devi fare.

Una macchina virtuale va bene per alcuni lavori ma è completamente impraticabile per altri.

Credo che, se puoi permetterti di reinstallare XP il consiglio di evgalois potrebbe funzionare.

Non escludo ci siano modi più indolori per farlo ma non saprei...

L'unico lavoro per cui una macchina virtuale non è adatta è GIOCARE...che non essendo un lavoro andrebbe fatto con una console

Beh, non è del tutto vero...

Se dovessi fare dell'editing video, o qualunque altra operazione che involva in calcoli pesanti preferirei non lavorare in un ambiente virtualizzato.

Per università ho anche dovuto usare programmi che si interfacciano direttamente con l'hardware (wireshark) impossibili da usare in un ambiente virtualizzato.

Giocare non è certo un lavoro, e non dovrebbe essere il motivo principale per il quale si decide di prendere un mac, ma se a tempo perso uno vuole fare qualche gioco direi che bootcamp è una scelta ottima, preferibile allo spendere soldi in una console (ammesso che il gioco a cui si mira esista anche per console).

Mannaggia... è un blocco inutile di apple sicuramente, non vedo nessun motivo per impedirlo...

Qui c'è un tizio che ha fatto quello che vuoi fare tu Triple Boot » /dev/random

Ma mi viene il dubbio che potrebbe essere la guida che hai seguito, precisa meglio cosa fai quando dici:

"-creo una terza partizione (machintosh hd2) dopo aver rimpicciolito la partizione machintosh hd"

Rimpicciolisci la partizione esattamente come fa il tizio nella guida?

Leggi anche qui:

5) Boot back into Windows. You'll find that you cannot. This is because Windows thinks there should only be 2 partitions, but now it sees three. So load you Windows disc and reboot from the disk. You'll come to the DOS screen for installing Windows, but this time choose "R" for Recovery Mode. We are going to fix the booting error to make Windows self configure to recognize 3 partitions.

6) You should be at a command prompt. Type in HELP to get a list of options

7) Type in FIXBOOT C: (if C is your Windows drive)

8) Reboot and go into Windows. You should be able to boot fine.

è un pezzo di guida che gestisce un problema simile al tuo, puoi provare...

Qui ci sono molti altri metodi: 10.5: Create a three-partition Boot Camp setup - Mac OS X Hints

Purtroppo non avendolo mai fatto di persona (su un mac) non credevo fosse così problematico.

In ogni caso quando si fanno questo genere di lavori è bene fare un backup.

vi ringrazio ancora per l'aiuto - purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema. ho creato la partizione hd2 come nella guida. usando il FIXBOOT non appare piu' la schermata blu all'avvio di windows, ma ne appare una nera con il cursore lampeggiante in alto a sinistra e windows non parte. preciso che avro' fatto una decina di telefonate a supporto Apple spiegando il problema: nemmeno loro, nonostante vari tentativi, hanno trovato una soluzione; il loro ultimo consiglio e' stato: "contatti il supporto microsoft"...??

vi ringrazio ancora per l'aiuto - purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema. ho creato la partizione hd2 come nella guida. usando il FIXBOOT non appare piu' la schermata blu all'avvio di windows, ma ne appare una nera con il cursore lampeggiante in alto a sinistra e windows non parte. preciso che avro' fatto una decina di telefonate a supporto Apple spiegando il problema: nemmeno loro, nonostante vari tentativi, hanno trovato una soluzione; il loro ultimo consiglio e' stato: "contatti il supporto microsoft"...??

Aaaaargghhhh!!!! Infiltrati redmondiani si sono infiltrati nella sede Apple a Cologno. Avvisate SJ!!! :confused:

Seriamente..... mi sembra un problema di Bootcamp.

Solo una cosa, nella guuida si parla di OSX 10.5 (Leopard), non è che sull'iMac hai OSX 10.6?

In quel caso potrebbe esserci una versione di BC più aggiornata che non accetta la procedura...