Sign in to follow this  
Jeffbuckley41@Virgilio.it

Nuovo IPOD Touch vs Iphone 4: Perchè questa abissale differenza di prezzo?

Recommended Posts

Non indesiderato, ma voluto.

Dato che col tempo il prezzo dei cellulari (e in generale dell'hw) tende a scendere, pensavo che anche l'iPhone seguisse la stessa filosofia.

Siccome l'iPad era pronosticato per 800-900$ e poi è stato proposto a 500, immaginavo facesse parte di un generale ribassamento dei prezzi.

La differenza è abissale, condivido, ma non c'è solo il modulo telefonico ;-) aggiungerei il GPS, la fotocamera da 5megapixel con flash, cosa che non c'è con iPod Touch.

sorvolando su l'utilita' o su come bypassare tali mancanze, il mio post era anche in parte polemico. Piu' precisamente esiste una vasta area di "nuovi" utenti che sono parzialmente ed apparentemente scontenti dell'iphone, della sua "chiusura", della batteria che consuma, le tacche, er dito, er segnale. Al contempo pero' sono attratti dal device a livello di qualita' costruttiva, applicazioni e sopratutto giochi.

Ergo mi riferivo a persone che probabilmente dovrebbero (per la loro salute mentale e quella altrui) prendere un qualsiasi altro smartphone (per accorgersi che poi droid non e' tutto rose e fiori, con le sue 250 brandizzazioni), "godersi" le 126 tacche si segnale, la fotocamera a 18mpx, l'identica autonomia della batteria e regalarsi un touch come surrogato dell'iphone.

Il touch copre sempre piu' questa market area dei, chiamiamoli....insoddisfatti perenni?

da ex possessore di Touch, dico sempre che quando si acquista tale prodotto bisogna fare le giuste valutazioni, positive o negative (ovviamente per il tipo di uso che ne dobbiamo fare).

iPodTouch è in tutto e per tutto identico all'iPhone 4 nell'uso (solito iOS) però... si c'è un però, non è sempre connesso e questo a me da la sensazione di "moncaggine". Io non tornerei mai più indietro, difatti se mi deciderò di prendere un iPad sarà solo ed esclusivamente con il modulo 3G.

Detto questo i vantaggi di iPod, diciamo è più ludico, uno su tutti è la gestione della batteria, con iPod io non mi sono mai posto il problema di scaricarlo, quando andava giù smettevo di giocare, oggi con iPhone questo discorso non lo posso più fare, difatti ho abbandonato relativamente la parte ludica.

Tutto questo per dirti che cambia dall'uso quotidiano l'esigenza di prendersi un Touch o iPhone, secondo me quando si parla di queste cifre sono cari entrambi i dispositivi, quindi uno guarda solo l'utilizzo e non il prezzo. Dopotutto iPhone se non è legato ad un contratto diventa un iPodTouch "quasi".

Questo ovviamente per me...

Non indesiderato, ma voluto.

Dato che col tempo il prezzo dei cellulari (e in generale dell'hw) tende a scendere, pensavo che anche l'iPhone seguisse la stessa filosofia.

Siccome l'iPad era pronosticato per 800-900$ e poi è stato proposto a 500, immaginavo facesse parte di un generale ribassamento dei prezzi.

jobs nelle veci di babbo natale proprio non ce lo vedo...

iphone continuerà a crescere ogni anno vedrai!