Sign in to follow this  
jackkolino

iPhone4 con operatore TRE

Recommended Posts

Ciao!

C'è qualcuno che utilizza iPhone 4 con l'operatore TRE?

L'offerta TOP 400/800 è allettante, ma mi piacerebbe avere le impressioni di un utilizzatore: copertura, affidabilità del servizio...

Grazie!

Sono stato in un negozio TRE due giorni fa. Mi sono comperato una tesserina ricaricabile e sto sondando la zona con un vecchio cellulare Nokia 3G. In Emilia Romagna la copertura pare buona e comunque TRE si appoggia a TIM per chiamate ed SMS dove TRE nn arriva. Mi pare che grossi problema n ce ne siano.... mi hanno detto che al SUD invece la situazione è nettamente peggiore... Penso che anche io farò il passaggio a TRE per l'iphone...

allettante? ... io non ho capito se nei 29 euro è compreso anche il finanziamento, perchè nelle note c'è:

*L'offerta di finanziamento prevede 29 rate mensili da 24€ + rata finale per iPhone 4, iPhone 3GS 16GB e 32GB e 29 rate mensili da 20€ + rata finale per iPhone 3GS 8GB.

non riesco a capire se bisogna fare 29*24(mesi) + 24*29(mesi) + rata finale etc....

ero andato in un punto 3 per chiedere ma il commesso mi ha bloccato dicendo: non so nulla né dell'iPhone né delle tariffe non ti posso aiutare non so neanche di che si tratta.

bene..............

allettante? ... io non ho capito se nei 29 euro è compreso anche il finanziamento, perchè nelle note c'è:

*L'offerta di finanziamento prevede 29 rate mensili da 24€ + rata finale per iPhone 4, iPhone 3GS 16GB e 32GB e 29 rate mensili da 20€ + rata finale per iPhone 3GS 8GB.

non riesco a capire se bisogna fare 29*24(mesi) + 24*29(mesi) + rata finale etc....

ero andato in un punto 3 per chiedere ma il commesso mi ha bloccato dicendo: non so nulla né dell'iPhone né delle tariffe non ti posso aiutare non so neanche di che si tratta.

bene..............

nelle 29€ è già compreso il finanziamento, devi solo aggiungerci la tassa governativa (5,16€)

Allora: l'iphone si paga con un finanziamento (24 euro al mese per 30 mesi) nel frattempo però tre ti fa pagare l'abbonamento che scegli con lo sconto di quei 24 euro. Quindi, ad esempio, se scegli l'abbonamento da 29 euro al mese pagherai:

1) 24 euro al mese alla finanziaria

2) 5 euro al mese a TRE + i 5 euro e spiccioli di tassa governativa sugli abbonamenti anch'essa a TRE

Così mi hanno spiegato nel negozio ufficiale TRE di Bologna!

grazie Hideo, ma la tassa è mensile? comunque io non ci ho capito un granchè sulle tariffe 3, anche su questa maxi rata finale che nelle ricaricabili è di 200,300 euro negli abbonamenti è di 7 euro ... ?? se mi illumini anche su questo te ne sarei grato.

Io mi trovo abbastanza bene, abito fra le montagne e il segnale 3G è abbastanza buono solo quando mi trovo in alta montagna al di fuori dei centri abitati la rete umts è assente e si appoggia su tim o vodafone. Tra l'altro La rete umts io la abilito solo quando voglio utilizzare internet per preservare la batteria. Se devo esprimere un giudizio dopo quasi un mese di utilizzo di iPhone4 posso ritenermi più che soddisfatto.

ragazzi sono propenso ad un TOP 400 con 3 ovviamente. Riepilogando l'offerta dovrebbe essere la seguente:

iPhone 4 16 GB = anticipo €0 + €29*30 mesi (canone abbonamento Top 400) + €24*29 mesi (finanziamento) + €5*30 mesi (tassa governativa)

calcolando che le rate del finanziamento ti vengono scontati dal canone abbonamento mensile: €0 + €29*30 + €5*30 = €1020,00

La spesa mensile è quindi di €34 e hai 400 minuti verso tutti e 2GB di internet al mese.

C'è qualche fregatura che non vedo? Qualcuno che magari lo ha già fatto può confermarmi le cifre per favore? thanks.

ragazzi sono propenso ad un TOP 400 con 3 ovviamente. Riepilogando l'offerta dovrebbe essere la seguente:

iPhone 4 16 GB = anticipo €0 + €29*30 mesi (canone abbonamento Top 400) + €24*29 mesi (finanziamento) + €5*30 mesi (tassa governativa)

calcolando che le rate del finanziamento ti vengono scontati dal canone abbonamento mensile: €0 + €29*30 + €5*30 = €1020,00

La spesa mensile è quindi di €34 e hai 400 minuti verso tutti e 2GB di internet al mese.

C'è qualche fregatura che non vedo? Qualcuno che magari lo ha già fatto può confermarmi le cifre per favore? thanks.

A me mi sembra che sia un po' diverso:

Phone 4 16 GB = anticipo €0 + €24*29 mesi (finanziamento) + [€29*30 mesi (canone abbonamento Top 400) - €24*29 mesi (sconto del finanziamento)] + €5*30 mesi (tassa governativa) = 1020,00

il resto va benissimo.

A me mi sembra che sia un po' diverso:

Phone 4 16 GB = anticipo €0 + €24*29 mesi (finanziamento) + [€29*30 mesi (canone abbonamento Top 400) - €24*29 mesi (sconto del finanziamento)] + €5*30 mesi (tassa governativa) = 1020,00

il resto va benissimo.

... è esattamente quello che ho scritto io veramente. Ho solo omesso lo sconto del finanziamento e lasciato i €29*30. Anche la cifra finale è la stessa non capisco dov'è la differenza.

Il problema è solo capire la presenza di rete nella propria zona, soprattutto per quanto riguarda la parte Dati.