Sign in to follow this  
jackkolino

iPhone4 con operatore TRE

Recommended Posts

le due cose più importanti sono prima di tutto che un'ora e mezza di telefono in una settmana potrebbero non essere sufficienti,e le extrasoglie le paghi alla grande,

la seconda è che ti tieni un iphone per 2 anni e mezzo...contando che alla fine del primo ti scade la garanzia...e poi ti trovi alla scadenza con un cellulare che vale si e no 100 euro dato che sarà già uscito DA 6 MESI il modello di terza generazione rispetto a questo...un po' come avere il 3g a marzo 2011...invendibile e sicuramente malconcio... con la tentazione di prendere il 4 ma sapendo che a luglio uscirà quello nuovo...

insomma...io non lo farei mai!

Vorrei capire una cosa. A suo tempo Tre ha pubblicizzato la vendita scontata (senza abbonamento) del nuovo iPhone.

Adesso - siamo a settembre - se entro in un negozio Tre mi viene detto che è possibile acquistare l'iPhone solo con il finanziamento. Dicono anche che ciò dipende non dal negozio ma da Tre che non manda apparecchi per la vendita a prezzo pieno (scontato) senza finanziamento ed abbonamento.

Vorrei capire se tutta questa faccenda ha un senso. E' proprio vero che è il gestore "in persona" a rendere diffcile la vendita dell'apparecchio libero da vincoli (finanziamento e abbonamento), oppure sono i negozianti a procedere "di testa loro"? Nel primo caso Tre sarebbe forse passibile di denuncia (per pubblicità scorretta). Nel secondo caso io mi chiedo se il negoziante ha l'autorità - svincolandosi da quanto deciso da Tre - di non vendere o rendere difficoltoso avere l'iPhone a prezzo pieno. Anche in questo caso mi chiedo se sia possibile, legalmente, intervenire in qualcheo modo. Grazie e scusate.

se non sbaglio se ne è occupata un'associazione consumatori, c'è la news qua in macity da qualche parte.

Tre ovviamente è una bugiarda, la presa per i fondelli ci arriva non solo da lei ma anche da tutte le altre compagnie telefoniche. Al contrario di ciò che dicono non gli interessa assolutamente mandare avanti la tecnologia e l'esperienza d'uso di un cliente, dargli una banda e un piano decente per sfruttare al massimo le potenzialità dell'oggetto. Gli interessa solo incastrarti in qualche modo e portarti dalla loro parte con le buone o con le cattive. Il cartello che fanno poi nel nostro Paese è una cosa indecente, il garante si è mosso qualche volta se non sbaglio ma alla fine riescono ad intortarti talmente bene che credi davvero ci sia una libera concorrenza. A furia di promozioni, pseudo-tariffe scontate, regali eccetera a quest'ora non dovremmo pagare nulla e invece bene o male la spesa è sempre la stessa.

Negli abbonamenti ad oggi però la Tre è la più concorrenziale. Si tratta si di 30 mesi ma a 29 (più tassa governativa di 5) euro al mese compresi 500 minuti, 100 sms e 2GB di internet compreso l'iPhone non è male (34 euro * 30 = 1020 - togliamo il costo del telefono 1020 - 650 ca = 370 euro in 2 anni e mezzo). E al contrario di Logitech82 io non credo che dopo tale periodo l'iPhone lo rivendi a 100 euro, se lo tieni come si deve 300 eurozzi li becchi tutti, garantito ;)

Una postilla. Dopo 30 mesi - ovvero due anni e mezzo - un iPhone pagato nuovo 659,00€ non lo vendi (se ti va bene) a più di 200 (dato che nel frattempo saranno usciti l'Phone 5 e poi il 6...). Basta del resto guardare il mercatino mac dell'usato. Quanto alla convenienza Tre resta il fatto che "a rate" l'iphone (16) invece di costare 659,00 praticamente lo pago quasi il doppio. Certo c'è incluso un piano abbonamenti. Ma a me che non interessa il traffico voce (uso altro cellulare) e neppure mandare sms o mms, ma solo un collegamento dati tipo quello per l'iPad (5€ al mese sempre con Tre), la promozione (la costrizione!) citata non è conveniente. Ciao.

Ho preso iPhone 4 con 3. Abbonamento top 400 e mi trovo bene perché:

1. La copertura dati è ottima (sia a Roma che a Bari... non è affatto vero che a Sud non c'è campo)

2. La copertura voce è ok (sia con 3 che in roaming con tim)

3. Non ho problemi di antenna anche senza custodia (non ho ancora ricevuto quella gratis... visto che è gratis l'ho chiesta comunque)

4. Prima avevo vodafone con blackberry e spendevo: 12€ (dati blackberry 1gb) + 25€ (più facile small=200 minuti al mese) + minuti sopra soglia e sms

5. Ora pago 34€ (quindi già 3€ in meno) ed ho il doppio dei minuti, 100 sms e il doppio del traffico dati utilizzabile anche in tethering (che vodafone non fa scalare dal piano dati ma addebita a parte)

6. Ho un iPhone 4

CONCLUSIONE: mensilmente risparmio, ho più servizi ed un telefono di ultima generazione che... a parte giudizi vari, a me piace (e questo credo sia l'aspetto più importante: se una cosa piace, non serve trovare cavilli, ci piace e basta)

Se dopo un anno o due dovesse sembrare obsoleto, con il traffico dati e voce che ho potrei continuare ad usarlo sia come "chiavetta internet" che per sfruttare i minuti e gli sms.

Usarlo fino alla fine toglie la maxirata finale, quindi o in un modo o nell'altro conviene continuare a sfruttarlo.

Anche io vorrei passare a 3, per ora ho vodafone facile medium da 2 anni e ultimamente ho avuto dei problemi con vodafone che non descrivo per non essere fuori tema.

Ho anche io visto l'abbonamento TOP400 che ti permette di avere con 29,00€ + TCG / mese un iphone 4 16 GB a 0€, ma sul sito della 3 si dice "E se resti con 3 tutte le rate te le rimborsiamo noi! ...... Tutte le rate del finanziamento, inclusa la Rata finale, te le rimborsa 3!".

Ma questo che significa, che le rimborsano al termine del vincolo contrattuale o di volta in volta?

Per capirci meglio al mese si paga soltanto 34.16€ e in questo prezzo sono incluse anche telefonate, messaggi, internet (entro la soglia) oppure pago 34.16+29€ = 63.16€ / mese e al termine del vincolo mi scontano in bolletta qualcosa?

NON VORREI CHE CI FOSSE UNA FREGATURA MASCHERATA BEN BENE....

Vorrei capire una cosa. A suo tempo Tre ha pubblicizzato la vendita scontata (senza abbonamento) del nuovo iPhone.

Adesso - siamo a settembre - se entro in un negozio Tre mi viene detto che è possibile acquistare l'iPhone solo con il finanziamento. Dicono anche che ciò dipende non dal negozio ma da Tre che non manda apparecchi per la vendita a prezzo pieno (scontato) senza finanziamento ed abbonamento.

Vorrei capire se tutta questa faccenda ha un senso. E' proprio vero che è il gestore "in persona" a rendere diffcile la vendita dell'apparecchio libero da vincoli (finanziamento e abbonamento), oppure sono i negozianti a procedere "di testa loro"? Nel primo caso Tre sarebbe forse passibile di denuncia (per pubblicità scorretta). Nel secondo caso io mi chiedo se il negoziante ha l'autorità - svincolandosi da quanto deciso da Tre - di non vendere o rendere difficoltoso avere l'iPhone a prezzo pieno. Anche in questo caso mi chiedo se sia possibile, legalmente, intervenire in qualcheo modo. Grazie e scusate.

sei sicuro che a te convenga pagare un avvocato per 10 anni per avere,ripeto forse tra 10 anni se ti va bene,una sentenza favorevole che ti permetterebbe,ripeto ancora tra 10 anni,di avere un iphone 4 a 50 euro meno???

se ne sei convinto trascina h3g e tutti i negozianti d'italia in tribunale...altrimenti spendi 50 euro in più e piantiamola con sta pantomima!!!

E al contrario di Logitech82 io non credo che dopo tale periodo l'iPhone lo rivendi a 100 euro, se lo tieni come si deve 300 eurozzi li becchi tutti, garantito ;)

si si vai tranquillo...

e tu a marzo 2011 saresti disposto a spendere 300 euro per un 3g ( NON IL 3GS!!!! IL 3G!!!) sapendo che a giugno esce iphone 5???

se si dimmelo che così vengo a venderti il mio 4 a 650 euro!!!che secondo il tuo ragionamento sarebbe un buon affare!!!!

trovami un pollo di questo calibro e ti pago una cena dove vuoi tu!

La non convenienza attuale nel farsi dare il telefono dall'operatore deriva paradossalmente da una legge giusta, cioè l'abolizione della penale che si doveva pagare per cambiare compagnia telefonica.

Mancando questa "garanzia", gli operatori sono costretti ad utilizzare il telefono come mezzo per tener stretto il cliente e inevitabilmente la cosa per il consumatore non è più vantaggiosa come lo era un tempo. Non solo da un punto di vista economico ma anche a livello di garanzia e manutenzione.

:/

si si vai tranquillo...

e tu a marzo 2011 saresti disposto a spendere 300 euro per un 3g ( NON IL 3GS!!!! IL 3G!!!) sapendo che a giugno esce iphone 5???

se si dimmelo che così vengo a venderti il mio 4 a 650 euro!!!che secondo il tuo ragionamento sarebbe un buon affare!!!!

trovami un pollo di questo calibro e ti pago una cena dove vuoi tu!

sei presuntuoso e poco informato.

Non ho detto che IO sarei disposto a comprare un usato, ho detto che si può "tranquillamente" vendere a quella cifra, se in buone condizioni. Ti posto due esempi da ebay, nel primo trovi un 3g (quindi di due anni fa) 16GB dato come in ottime condizioni che ha 63 offerte ed è arrivato a €270 (manca un'ora al momento che scrivo, salirà certamente nel finale). Nel secondo esempio c'è un 3g 8GB che è stato appena venduto a €222,00 ma con evidenti segni di usura.

primo esempio

secondo esempio

E questi li ho presi in un minuto dando una rapida occhiata. Vedi un po' tu.

La gente disposta a comprare c'è; Apple d'altronde, lo sa chi ne capisce, tiene molto bene il prezzo, basti vedere gli iMac bianchi di 4, 5 anni fa che vengono tuttora venduti a 500, 600 euro se funzionanti, se rotti si scende a 250, 300 euro.

Fatti due conti e magari la prossima volta informati un po' meglio prima di replicare.