Appe Tv streaming dati da airdisk con mac spento

Manuel.84
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa risolvere il mio dubbio sulla rete domestica che vorrei allestire:

su una base airport extreme di ultima generazione (con wifi "n"), posso collegare un hard-disk esterno via usb, visibile da tutta la rete domestica, chiamato "airdisk".

Se io dal mio mac passo tutta la libreria iTunes su questo disco teoricamente centralizzo tutti i miei media (musica-film ecc. ecc).

Ora, da Apple TV posso accedere a tali contenuti senza dover accendere il mac?!

vorrei che questo disco mi facesse da "server" dei miei dati, ma senza necessità di avere il computer acceso.

Qualcuno sa se funziona o utilizza una configurazione così?

Beh, nella tua rete wifi non potresti comunque "vedere" l'hard-disk usb senza almeno un mac acceso, in merito invece al fatto di renderlo il "contenitore condiviso" per ATV ho letto le funzioni di aTV Flash (atvflash.com) che pare renda possibile espandere l'hd interno con unità esterne; mica male prima che arrivi ATV2!

Infatti quello era il mio dubbio. La mia idea è quella di centralizzare tutti i media, in modo da poter usufruire di questi senza alcun vincolo (come il mac acceso.....). Di atv flash mi ero già informato, ed è molto interessante, amplia di molto le funzionalità della ATV. Ora ho chiesto al produttore se posso anche vedere un disco di rete da dove prendere i dati in streaming, magari risolve il mio problema. Sarebbe bello per avere un salotto "pulito", con la sola ATV.

Appena mi rispondono, posterò la risposta, magari può interessare anche a qualcun'altro.

Ma, se tramite atv flash, riesco a "montare" sulla ATV il disco condiviso in rete nella stessa maniera in cui monto quello collegato alla USB, funzionerebbe nella stessa maniera di quest'ultimo. Esattamente come su Mac, se io gli collego un disco alla USB o lo vedo da remoto, non mi cambia niente. Non è l'aiport che "spinge" i dati verso la ATV ma questa che li va a "pescare".

Questo è quello che ipotizzo da una configurazione di questo tipo..

Certo, ma prima di tutti spenderesti dei soldi inutilmente per atv flash, che non è altro una raccolta di software open source. Secondo non potrai usare il software dell'AppleTV ma solo plugin fatti apposta. E terzo l'AppleTV di 4 anni fa è la cosa più lenta esistente al mondo e non ti consiglierei mai di comprarla. La nuova è meglio. Ma non fa ciò che tu vuoi.

• 2 weeks later...