Sign in to follow this  
elicef

iTunes 10: requisiti minimi sbagliati!

Recommended Posts

Io dico solo che dopo 3 e passa anni e con Os ch risale a 5 anni fa, è plausibile mettere in conto delle incompatibilità a causa dell'OS vecchio, ben sapendo che molte cose erano cambiate sotto il cofano col passaggio a 10.5. L'incompatibilità è solo a livello software giacché a livello hardware è ancora garantito il supporto.

Poi vedendo e sapendo che SL sarebbe stato compatibile con i Mac Intel, io avrei aggiornato i vecchi computer.

Va anche detto che - a detta di molti - sui Mac non Intel, Leopard non gira bene come lo fa Tiger. E poi quanto tempo è passato tra Leopard e Snow Leopard? Per la serie "aggiornate subito o non potrete farlo mai più"...

Comunque ora mi preme sapere se una volta aggiornato il firmware del mio iPhone potrò sincronizzarlo col mio vecchio iTunes...

Comunque... nonostante tutto... Sono riuscito ad aggiornare il mio g4 a Leopard e a metterci il famigerato itunes10

Per chi vuole farlo (visto che non è più in vendita): chiamando il numero verde dell'apple store online (se esponete il problema) dovrebbe mandarvene una copia...non so se li ho impietositi o se è prassi, comunque così è. Però i tempi sono lunghi. Mi hanno consigliato di provare con i centri assistenza apple, così ho fatto e ho risolto (o hanno copie in magazzino, o "gentilmente" vi installano loro una copia)

OT

Leopard su pb g4 (il mio è 1,5 ram 1gb scheda vido con 128mb di ram) gira senza problemi, anzi direi più che ok. Mettete in conto un po' di sbattimento per aggiornare programmi vari, driver stampante ecc...

Unico (grosso) neo: utility aiport non mi vede più la express (quindi niente air tunes ecc). In apple sospettano che sia un problema legato a itunes10, ma non ne sanno molto. Online c'è molto a riguardo, ma nessuna soluzione... Aprirò una discussione, chissà mai che qui non salti fuori qualcosa di utile :)