Sign in to follow this  
Alves80

Formato Samsung SDV con Imovie

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho una videocamera samsung con memoria flash (precisamente una vp-mx10 pal) che registra nel formato SDV (che dev'essere un formato particolare di Samsung). Il problema è che non solo imovie non lo vede, ma convertendolo in un formato supportato perdo qualità in maniera incredibile, con il risultato che ottengo un filmato opaco che fa immagini "rigate" al minimo movimento!

Ho provato ormai tutti i migliori convertitori disponibili (handbrake, quicktime,ecc..ecc..) ma niente. Qualcuno sa qualche altra soluzione? Oppure, qualcuno sa se ci sono impostazioni particolari per i programmi di conversione?

Vi prego di aiutarmi....

Grazie in anticipo!

le immagini "rigate" si eliminano con la funzione "deinterlace". ma non so se imovie lo abbia in qualche meandro ... (di sicuro ce l'hanno gli encoder "puri" come ffmpeg e handbrake)

Grazie ragazzi per le risposte!!!!

Sto provando con handbrake, in effetti ho trovato la funzione "deinterlace", ma mi da da sciegliere tra custom, fast,slow e slower! Inoltre si possono usare anche le funzioni "detelecine", "denoise" e "deblock"! Qualcuno sa a cosa serve e se mi possono essere utili?

Inoltre, c.è anche qualche altra impostazione da eseguire?

Grazie a tutti della collaborazione....

Scusate il ritardo....comunque i filmati li porto sul mac con una pendrive perchè la mia videocamera SAMSUNG VP-MX 10 PAL non viene riconosciuta da imovie (e anche dal mac mi sa!). Dopo di che devo per forza convertirlo perchè il formato video di samsung (SDV) non è supportato da imovie....

Grazie in anticipo....;)

Effettivamente avevi ragione Kallo!!! Le immagini "rigate" le ho eliminate con la funzione "deinterlace"!!!

Il problema ora è che la qualità è piuttosto scadente!

Praticamente con Handbrake ho convertito il filmato nel codec H.264 che da quello che ho capito dovrebbe andar bene....

se avete qualche altro consiglio lo ascolto molto volentieri, visto anche che non ho una grossa esperienza in materia!

Grazie a tutti...