Sign in to follow this  
jackthekiller94

iTunes 10 senza colori

Recommended Posts

L'interfaccia grafica di iTunes 10 è davvero orribile.

Brutta (e un passo indietro in fatto di user-friendliness) la mancanza di colori, brutti i pulsanti in verticale (ma come gli è venuto in mente?), scomodissima la posizione del titolo dell'album -di fianco- alla copertina. Se c'è un modo di spostarla non l'ho trovato. Ruba un sacco di spazio e ci si ritrova a dover sacrificare una delle altre colonne. Totalmente insensato.

Molesto anche il fatto che per i brani "singoli" non venga mostrata la copertina dell'album. A parte il fatto che mi sembra una scelta totalmente arbitraria (almeno fosse possibile scegliere) e dalla dubbia utilità...ma...e gli album composti da un'unica traccia? Ne esistono, e non solo nel progressive rock. Sono album di serie B? Una modifica davvero idiota.

Io ho appena effettuato il downgrade alla 9.2.1 e lì rimarrò fino a che non uscirà una nuova versione accettabile.

Scusate, come posso fare il downgrade ad iTunes 9 ? Non mi piace per niente questa versione, ha perso tutto quel poco che mi interessava..

Premesso, non ho TimeMachine

Prova con queste istruzioni:

How To Downgrade iTunes 10 to iTunes 9.2.1 | AppleToolbox - Tools, Tips and Fixes for iPhone, Mac, iPad and iPod

Io ho semplicemente cancellato l'applicazione ed il file .plist e li ho sostituiti con le copie di backup che avevo fatto pochi giorni fa.

Per quanto riguarda la libreria, successivamente, nella cartella di iTunes c'è una sottocartella "Previous iTunes Libraries". Semplicemente prendi da lì la piu' recente e sostituisci quella che iTunes 10 ha creato.

Molesto anche il fatto che per i brani "singoli" non venga mostrata la copertina dell'album. A parte il fatto che mi sembra una scelta totalmente arbitraria (almeno fosse possibile scegliere) e dalla dubbia utilità...ma...e gli album composti da un'unica traccia? Ne esistono, e non solo nel progressive rock. Sono album di serie B? Una modifica davvero idiota.

C’è un’opzione per visualizzare tutte le copertine degli album in modalità "elenco album". Sotto il menu “Vista†devi selezionare la voce “Mostra sempre illustrazioneâ€. Puoi anche scegliere le dimensioni delle copertine clicccando sulle intestazioni di colonna "album".

C’è un’opzione per visualizzare tutte le copertine degli album in modalità "elenco album". Sotto il menu “Vista†devi selezionare la voce “Mostra sempre illustrazioneâ€. Puoi anche scegliere le dimensioni delle copertine clicccando sulle intestazioni di colonna "album".

Grazie. Ammetto che mi era sfuggita!

La possibilità di selezionare la grandezza dell'artwork invece l'ho vista, ma l'ho trovata comunque un passo indietro rispetto alla 9.2.1 dove era già possibile allargare o restringere a piacimento la colonna dedicata alle illustrazioni (e loro con essa).

C'è una soluzione per la questione del titolo a lato invece che sotto? (chiedo in caso un domani dovessi reinstallare la 10 per forza)

A me piace avere colonne per illustrazione, numero traccia, nome, artista, durata, album, anno, genere, bitrate e dimensioni.

Con il nome di fianco all'illustrazione e non sotto purtroppo si spreca spazio e non riesco ad avere tutte le colonne larghe abbastanza da essere completamente leggibili.

Io ho impostato "dimensione illustrazioni" --> "Grande", e ho stretto il più possibile la colonna delle illustrazioni... così facendo scompaiono completamente il nome dell'album e la classifica, tanto ho già la colonna "Album" e della classifica non me ne frega niente.

Viene una cosa simile al vecchio iTunes:

Posted Image

Edit:

Questa discussione mi ha fatto ragionare... è un abominio informatico la ridondanza di informazioni che si ha tenendo visualizzata la colonna "Album"... Mi sono appena ufficialmente convertito al nuovo look di iTunes, lasciando bella espansa la colonna "Immagine Album" con tanto di nome dell'album, e ho tolto la colonna "Album" normale. E' così spazioso ora :D

Edited by Trinitx
Aggiunta info

Prova con queste istruzioni:

How To Downgrade iTunes 10 to iTunes 9.2.1 | AppleToolbox - Tools, Tips and Fixes for iPhone, Mac, iPad and iPod

Io ho semplicemente cancellato l'applicazione ed il file .plist e li ho sostituiti con le copie di backup che avevo fatto pochi giorni fa.

Per quanto riguarda la libreria, successivamente, nella cartella di iTunes c'è una sottocartella "Previous iTunes Libraries". Semplicemente prendi da lì la piu' recente e sostituisci quella che iTunes 10 ha creato.

Ma in questo modo non c'è il rischio che io perda tutte le canzoni che ho aggiunto di recente? Inoltre io non ho nessuna copia di backup..

Dannazione, voglio togliere questo maledetto iTunes 10! Mi rallenta mezzo computer!

Ma in questo modo non c'è il rischio che io perda tutte le canzoni che ho aggiunto di recente? Inoltre io non ho nessuna copia di backup..

Dannazione, voglio togliere questo maledetto iTunes 10! Mi rallenta mezzo computer!

Se fai le cose fatte bene perderai solo eventuali modifiche fatte alla libreria dopo il passaggio a iTunes 10. Scomparirebbero dalla "lista" in iTunes, ma i file non verrebbero cancellati dentro la cartella della libreria e ti basterebbe cercarli e ri-aggiungerli.

Però ti consiglio di fare l'abitudine al 10 e via... apple non torna quasi mai in dietro, prima o poi ti troverai costretto ad aggiornare.

A me il programmino per il ripristino dei colori non ha funzionato per niente.... tutto grigio, nonostante abbia installato tutto secondo istruzioni. Ho addirittura seguito il tutorial video. Qualcuno con lo stesso problema?

A me il programmino per il ripristino dei colori non ha funzionato per niente.... tutto grigio, nonostante abbia installato tutto secondo istruzioni. Ho addirittura seguito il tutorial video. Qualcuno con lo stesso problema?

strano, a me ha funzionato... banalità... itunes era chiuso quando hai usato il programmino?

per cambiare l'icon del dock io l'ho dovuto togliere e ri-trascinare sul dock dalla cartella applicazioni.

No, no l'ho chiuso.

Successivamente pero' ho disinstallato il programma, riavviato il Mac e rifatto tutto da capo senza aprire iTunes, se non alla fine. Ma non ha funzionato lo stesso :-(

Scusate, come posso fare il downgrade ad iTunes 9 ? Non mi piace per niente questa versione, ha perso tutto quel poco che mi interessava..

Premesso, non ho TimeMachine

potresti sempre recuperare la versione precedente dal dvd di installazione se non mi sbaglio