Sign in to follow this  
matteo49

Problema grave, nessuna sim installata!

Recommended Posts

Ho l'iphone da 15 giorni, ho tagliato la sim a mano, una sim wind, e per 15 giorni ha funzionato perfettamente, fino a ieri che dopo qualche telefonata il telefono mi avvisa che non c'è nessuna sim, allora vado a casa la tolgo e la rimetto ma niente, provo a spegnerlo e poi accenderlo ma ancora niente, disperato lo metto in modalità dfu e lo resetto, arghh! problema ancora più grave ora sono bloccato sulla schermata di itunes, l'ho connesso ma vuole la sim sennò non lo sblocca, naturalmente mi continua a segnare No sim installed! come posso risolvere??

beh, nel momento in cui fai un'operazione del genere, ti assumi il rischio che qualcosa non vada per il verso giusto ... meglio se ti procuri una micro-SIM "vera" ...

spero che non hai fatto danni ai 3 pin che leggono la sim... più che altro non sono coperti dalla garanzia!

per richiedere la micro sim wind basta andare in un centro wind...

Non capisco proprio perché ci si debba mettere a fare queste operazioni quando tutti e tree gli operatori hanno le micro sim al massimo a 8 euro (vodafine per ricaricabili, gratis su abbonamenti in corso).

Non capisco proprio perché ci si debba mettere a fare queste operazioni quando tutti e tree gli operatori hanno le micro sim al massimo a 8 euro (vodafine per ricaricabili, gratis su abbonamenti in corso).

lo hai fatto se hai comprato iphone4 il giorno in cui è uscito...giorno in cui le micro sim erano pochissime e destinate solo ai nuovi abbonamenti e se volevi tenerti il tuo dovevi tagliare la tua sim...io l'ho fatto e gesu bambino non si è messo a piangere...

io ho tre e non esisteva un negozio tre nella mia città che avesse le micro sim...quindi...

Saluto tutti. Mi sono comperato iPhone4. Ho anche iPhone3GS. Non lo dico per fare il gradasso, ma a me serve per lavoro. E quando sono reperibile una compagnia telefonica unica non mi copre dappertutto. Hanno un bel che dire, loro che la copertura è vicina al 90 - 100%. Non corrisponde a verità. E' la sfiga di coloro che abitano in zone collinari e pedemontane. Bene.

Qui le micro-SIM non si trovano. Neanche a pagarle oro: l'unica è la 3. A me non è sufficiente. Il venditore, delle altre compagnie telefoniche, mi ha detto che ha l'obbligo di acquisto minimo e a lui non conviene. Ed in ogni caso non le trova. Pertanto o ti comperi un iPhone4 con brand oppure ciccia. Ma è risaputo che se ti comperi un cell con brand lo paghi quasi il doppio. E se permettete gradirei essere libero di cambiare compagnia telefonica quando ritengo opportuno.

Ho provato anche a tagliare le sim su consiglio di un amico, ma è stato un flop clamoroso. Non fatelo, resterete molto delusi.

Osservando bene il "cassetto" porta sim di iPhone4 si nota chiaramente che ha una lamina che riduce la zona dei contatti. In altre parole iPhone4 richiede una sim come fotocopiata in riduzione. Ecco perché a tagliarle non funziona.

Io ci sono affezionato ai prodotti Apple, vanno molto bene e sono contento. A volte, però, queste piccole cose ti fanno disinnamorare e si resta delusi. Delusione oggi delusione domani...

...sarò forse l'unico dei miliardi di iPhone venduti che si lamenta. Non fateci caso. Nel frattempo l'iPhone4 resta lì in attesa, ma oggi pomeriggio o al massimo domani me ne procuro uno della concorrenza.

Abbiate uno splendido fine settimana, pioggia permettendo

Saluto tutti. Mi sono comperato iPhone4. Ho anche iPhone3GS. Non lo dico per fare il gradasso, ma a me serve per lavoro. E quando sono reperibile una compagnia telefonica unica non mi copre dappertutto. Hanno un bel che dire, loro che la copertura è vicina al 90 - 100%. Non corrisponde a verità. E' la sfiga di coloro che abitano in zone collinari e pedemontane. Bene.

Qui le micro-SIM non si trovano. Neanche a pagarle oro: l'unica è la 3. A me non è sufficiente. Il venditore, delle altre compagnie telefoniche, mi ha detto che ha l'obbligo di acquisto minimo e a lui non conviene. Ed in ogni caso non le trova. Pertanto o ti comperi un iPhone4 con brand oppure ciccia. Ma è risaputo che se ti comperi un cell con brand lo paghi quasi il doppio. E se permettete gradirei essere libero di cambiare compagnia telefonica quando ritengo opportuno.

Ho provato anche a tagliare le sim su consiglio di un amico, ma è stato un flop clamoroso. Non fatelo, resterete molto delusi.

Osservando bene il "cassetto" porta sim di iPhone4 si nota chiaramente che ha una lamina che riduce la zona dei contatti. In altre parole iPhone4 richiede una sim come fotocopiata in riduzione. Ecco perché a tagliarle non funziona.

Io ci sono affezionato ai prodotti Apple, vanno molto bene e sono contento. A volte, però, queste piccole cose ti fanno disinnamorare e si resta delusi. Delusione oggi delusione domani...

...sarò forse l'unico dei miliardi di iPhone venduti che si lamenta. Non fateci caso. Nel frattempo l'iPhone4 resta lì in attesa, ma oggi pomeriggio o al massimo domani me ne procuro uno della concorrenza.

Abbiate uno splendido fine settimana, pioggia permettendo

sfatiamo il mito...io l'ho fatto e funziona...magari dipende da come fai il lavoro...

certo,è una bella rottura sta storia delle microsim...adesso vado in ferie all'estero e voglio vedere con che facilità trovo le microsim degli operatori locali...toccherà portarsi dietro la forbice e ritagliare anche quella...bel pacco!

Peccato !!!! Dopo un IPod , un Macbook pro, stavo meditando di acquistare anche il telefonino della Apple ed abbandonare l'idea di acquistare il nuovo E 7 della Nokia di prossima uscita, ma leggendo questi commenti sulle Sim da tagliuzzare ho accantonato l'idea dell'acquisto.

Mi accodo alla discussione ma interessa anche al sottoscritto poichè ho l' intenzione di prendermi un iPhone 4.

premetto che l'ultima volta che ho cambiato un cellulare è stato più di 5 anni fa. Ho un Motorola. Scusate se i miei dubbi sono elementari.

Poichè voglio che il numero di cellulare (Tim) venga trasferito all'iPhone, la microsim di cui si parla non è già inserita nell'iphone? E poi perchè bisogna acquistarla? E' come dire che acquisto un auto ma la chiave dell'auto è un acquisto a parte. Non capisco quando si parla di tagliuzzare la Sim. Mi sembra che ci si arrangi su qualcosa di cui non vale la pena, o sbaglio?

Certo che ti danno la scheda microSIM quando acquisti un iphone dall'operatore telefonico. Ovviamente non ha il tuo numero ma ne ha uno nuovo. Esattamente come quando cambi auto, quella nuova funziona con una nuova chiave e non con quella della vecchia auto.

Se invece l'iphone lo acquisti da Apple allora devi procurarti un microsim, per l'ovvia ragione che Apple non è un operatore telefonico ma un produttore di dispositivi.

L'iphone 4, come orami tutti sanno, usa una microsim anziché quella normale. Vai in un negozio TIM, VODAFONE ecc... con l'iphone e la vecchia SIM e chiedi che ti diano una microSIm con lo stesso numero di telefono. Se non c'è coda impieghi 10 minuti ed esci dal negozio col telefono perfettamente funzionante. Credo che costi 10 euro o è addirittura gratis per certi abbonamenti.

In alcuni AppleStore (quello di Torino, ad esempio) hanno fatto una convenzione con Wind (mi pare) per cui se vuoi ti danno direttamente la microsim, sottoscrivono subito il contratto nuovo con Wind, ti attivano il telefono e se hai quello vecchio (credo) ti fanno anche il trasferimento dei dati (mi pare di averlo sentito dire da un dipendente, anche se non sono sicurissimo).

Se invece sei proprio affezionato alla tua SIM e non la vuoi cambiare, allora l'iphone4 non fa per te. Devi orientarti verso qualche altro dispositivo. ;)