Sign in to follow this  
Bjorn

RAM DDR3 - 1066 o 1333mhz?

Recommended Posts

Io invece ho uno strano problema. Ho un Macbook Pro Unibody late 2009 13" 2,26 Ghz e 2 gb di ram. Ho acquistato 2 banchi da 2 gb gella kingston a 1066 mhz in tutto 4 per poter installare lion e farlo girare senza problemi. Un po deluso dal SO sono tornato a snow leopard con montata la ram da 4gb. Morale della favola il mio mac con 4 gb di ram è meno reattivo di quando ne aveva 2. Allora ho reinstallato laram originale reinstallato snow leopard e il mac va che è una meraviglia ed è molto fluido. Riprovo reinstallo la 4 gb e per precauzioni snow e torna lento. Qualch consiglio? Ho preso una ram scadente? Le ram originali apple sono piu performanti?

allora, sarò bacchettone io, ma consiglio sempre di installare, le stesse ram con cui viene fornito il mac, esempio ho un macbook pro mid 2010 con 4 gb 1067 samsung, il macbook supporta 8 gb di ram ? si, ok allora compro la stessa marca di ram, 1067, 2 banchi da 4gb; attenzione che su macbook pro più vecchi c'è un aggiornamento "nascosto" che permette di far vedere 8 gb di ram, è un aggiornamento ufficiale presente sul si apple.