Sign in to follow this  
magomacco

Probabile virus - selezione continua

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto ke di tecnologia ne capisco veramente poco e per questo ho scelto 7 mesi fa di darmi al mondo mac, proprio per non avere problemi.

Pare però che da 5 giorni a questa parte abbia preso un virus:

di tanto in tanto mi rimane il tasto sinistro premuto, mi spiego meglio, io sto lavorando tranquillamente, quando ad un tratto è come se il tasto sx fosse costantemente premuto, quindi come mi muovo non faccio altro ke selezionare dove passo, oppure se ho il cursore su una cartella me la trascino dietro costantemente ecc... poi dopo 2 o 3 minuti finisce l'effetto (anche senza toccarlo) e tutto torna come prima

Possibile che sia un virus? ho pensato anche ad un problema hardware ma se fosse cosi, una volta riavviato dovrebbe ripetersi la cosa, invece non lo fa

Che può essere? e soprattutto: come posso risolvere il problema??

Grazie mille!

Improbabile sia un virus.

Non se ne ha notizia da nessuna parte.

Qual è il tasto sinistro bloccato? Tastiera? Mouse? Quale Mouse?

Hai modificato delle impostazioni su mouse&trackpad?

Improbabile sia un virus.

Non se ne ha notizia da nessuna parte.

Qual è il tasto sinistro bloccato? Tastiera? Mouse? Quale Mouse?

Hai modificato delle impostazioni su mouse&trackpad?

Per "tasto sinistro" intendevo la funzione del tasto sinistro (scusa ma non mi sono spiegato bene :o)

Non ho mouse, utilizzo il trackpad del portatile...

Ecco, proprio ora: mentre ti stavo scrivendo il mio cursore selezionava tutto ciò su cui passava, per errore sono andato sulla zona alta del browser e mi trascinava la pagina ovunque muovessi il cursore. Ho aspettato 5 minuti e "l'effetto" è passato

Non ho toccato alcuna impostazione del trackpad...

dovrebbe essere una gesture attiva. Vai su preferenze di sistema, sezione Trackpad se non sbaglio e lì trovi tutte le gestures attivabili o attivate. Basta che ti posizioni su una di esse con il mouse e parte un video esplicativo. Quello che hai tu potrebbe essere il "trascinamento". Ovvero se "tappi" due volte consecutive sulla trackpad e la seconda volta lasci il dito appoggiato viene attivato il trascinamento e/o selezione.

macity: Le nuove gesture dei MacBook Unibody: ecco come funzionano

dovrebbe essere una gesture attiva. Vai su preferenze di sistema, sezione Trackpad se non sbaglio e lì trovi tutte le gestures attivabili o attivate. Basta che ti posizioni su una di esse con il mouse e parte un video esplicativo. Quello che hai tu potrebbe essere il "trascinamento". Ovvero se "tappi" due volte consecutive sulla trackpad e la seconda volta lasci il dito appoggiato viene attivato il trascinamento e/o selezione.

macity: Le nuove gesture dei MacBook Unibody: ecco come funzionano

Innanzitutto vi ringrazio per i consigli ke mi state dando

Cmq non è il blocco trascinamento(non era attivato), quell'opzione mi consente di trascinare le cose anche sollevando il dito dal Trackpad, però basta un semplice click per terminare l'azione.

Qua posso riclicchare quanto vuoi ma l'opzione rimane attiva...e in pratica devo fermare il mio lavoro perché è impossibile lavorarci con una cosa così...

hai installato per caso programmi di terze parti, utility o altro di particolare? Sono stati versati dei liquidi o hai usato la track con le mani bagnate in qualche modo?

ti possiamo assicurare che un virus non è. Prima di chiamare l'assistenza prova a pulire bene la track e magari a disattivare tutte le opzioni e a riattivarle una per volta (anche se non dovrebbe cambiare nulla). Se nulla accade potrebbe essere quasi certamente un difetto hardware, da quanto dici sei ancora in garanzia, chiama l'Apple per un intervento.

Innanzitutto vi ringrazio per i consigli ke mi state dando

Cmq non è il blocco trascinamento(non era attivato), quell'opzione mi consente di trascinare le cose anche sollevando il dito dal Trackpad, però basta un semplice click per terminare l'azione.

Qua posso riclicchare quanto vuoi ma l'opzione rimane attiva...e in pratica devo fermare il mio lavoro perché è impossibile lavorarci con una cosa così...

hey, il virus sta peggiorando! adesso oltre a "ke" ti fa scrivere anche "cmq"!

hai installato per caso programmi di terze parti, utility o altro di particolare? Sono stati versati dei liquidi o hai usato la track con le mani bagnate in qualche modo?

ti possiamo assicurare che un virus non è. Prima di chiamare l'assistenza prova a pulire bene la track e magari a disattivare tutte le opzioni e a riattivarle una per volta (anche se non dovrebbe cambiare nulla). Se nulla accade potrebbe essere quasi certamente un difetto hardware, da quanto dici sei ancora in garanzia, chiama l'Apple per un intervento.

Grazie mille davvero! appena posso volo al centro apple!!!