Sign in to follow this  
UnknownSoldier89

Snow Leopard vs Windows 7. Illuminatemi!

Recommended Posts

Vai in una stazione tipo Roma Termini, Milano Centrale, Bologna Centrale ecc. ecc. ... trovi le nuove macchinette self service di Trenitalia .... beh diciamo che dietro quelle ... ci sto io. Se vai sui binari dell'alta velocità trovi dei gazebi con un software per i possessori di cartafreccia ... anche li dietro ci sono io :-)

Io sono solo un pendolare.. non è che potresti far dare una riparata ad uno dei tre monitor spenti della stazione di lissone-muggiò? e magari (dato che ci sono):

• fare aggiungere un paio di carrozze al treno che delle 8.13 (a lissone) da seregno per milano lambrate? Ed aggiustarne le porte.. due contigue che non funzionano costituiscono un grave problema anche di sicurezza. E' bello viaggiare guancia a guancia con degli sconosciuti?
  • I pannelli luminosi (quelli con le lampadine gialle tanto per intenderci) ho notato che "barano" in tolleranza negativa sui 5 minuti. (se il treno e' in ritardo di 8 minuti annunciano, se lo annunciano, che è in ritardo di 5 minuti..)
  • Ridicola (per non dire truffaldina) la procedura per il rimborso che a volte rendono disponibile a noi pendolari scontando di qualche euro gli abbonamenti: scarica il modulo XYZ compilalo, consegnalo, ecc... (ci manca che si debba andare dal notaio..) farlo in automatico no eh! Mi abbono tramite internet tramite il mio account ecc... perche' mai dovrei dimostrare di essere un loro abbonato quando gia' lo sanno?
  • Alla stazione di milano lambrate invece vivono in un tempo tutto loro piu' avanti ripetto al tempo reale di circa un paio di minuti. Ad esempio il treno delle 20.23 per seregno che parte alle 20.21.
  • Grafica degli abbonamenti mensili... a volte capita che la font sia BIANCA su sfondo GIALLO (evidentemente illeggibile)
  • Rendere NON necessaria la stampa dei biglietti/abbonamenti regionali. Una volta (non avendo la stampante in casa) un primo del mese, ho rincorso il controllore per dirgli che avevo solo la foto (leggibilissima con tanto di codice abbonamento) del biglietto sul mio iPhone e mi ha fatto pagare il biglietto.. (senza multa). Mi ero lamentato anche con Trenitalia - HomePage e mi hanno risposto, quasi in tono irrisorio, che i biglietti regionali DEVONO essere stampati.. ma P.r.a miseria perche' mai non dovrebbe bastare il codice? (sarebbe anche piu' ecologica la cosa no?)
;-)

@Lord_Mac

concordo, anche io non capisco a cosa serva un interfaccia grafica in un server. All'uopo io ho "costruito" dei server minimali FreeBSD e CentOS senza interfaccia grafica e funzionano alla grande.

@MacApp

Eheh ... le lamentele sulle carrozze & varied andrebbero mandate a Moretti ... si che quello pensa solo alla prima classe dei frecciarossa!!!

Il motore orario è (e temo sarà a vita) opera di IBM, questo per le info "commerciali" ... poi ci stanno dietro 100k altri sistemi e sistemini che tirano fuori orari ... facile che qualcuno "sputtani" qualcosa.

Ad ogni modo ... fortunatamente non lavoro più da qualche mese :-)

Il motore orario è (e temo sarà a vita) opera di IBM

Prima di lavorare con (non per) avevo una visione ben precisa di IBM.

Io arrivo dall'epoca in cui IBM = Migliori Macchine Da Scrivere Al Mondo, ricordo bene il PS/2 di un amico, ci sbavavo sopra, a scuola avevo un insegnante che ci parlava dei "grossi calcolatori" di IBM...poi si cresce, ma quell'idea di IBM era rimasta.

Fino al giorno in cui dovetti lavorare con loro.

E' proprio vero che bisogna sempre evitare di conoscere i propri miti.