Sign in to follow this  
macbiker

esperienza imac-apple.

Recommended Posts

Salve a tutti utenti di macity, dopo un breve periodo di assenza credo una settimana circa o poco meno, ho avuto modo di testare, uno dei gioielli principali di casa apple, si parlo di... iMac, il miglior mac all-in-one di sempre, schermi grandi, personalizzazione vasta, materiali eccellenti, tutto racchiuso nell'alluminio, per me è il miglior mac per chi vuole qualcosa di potente e poco ingombrante, va benissimo per chi vuole di più!, è amore a prima vista quando si vede un imac tanto che se per caso vai in giro con lo scatolone quando lo hai comprato e lo stai portando a casa tutti ti guardano, alcuni

sorridono(sanno già cosa si prova)... ho gia due mac però portatili e ho sempre desiderato prendere un imac da metterlo in camera, così da poter sostituire il il mio pc di 4 anni ormai, con un xp ormai vecchio, ma pur sempre ottimo, così da passare definitivamente a mac, bene ho dovuto aspettare un po, ma ce l'ho fatta, imac 27" quadcore i5 mid 2010, configurazione standard, bellissimo niente da dire... però purtroppo il mio come tanti ha il problema dello schermo che ronza... il classico "zzzzZZZ" a luminosità bassa fino a quella quasi alta, riporto indietro altro imac, nuovo nuovo... lo schermo fischia un pixel morto un pelucchio di polvere nell'angolo... (era meglio il primo...)... stamane lo porto e ora devo aspetta per farmi sapere... tutto ciò mi ha fatto pensare....

Apple inc. è nata proprio da questo, il "macintosh" correva l'anno 1984 se non erro, quando Steve Paul Jobs salì su quel palco e mostrò il primo mac!, ora sono passati ben più di 20 anni e il mac è il computer più acquistato! quello che ha risollevato apple, da un fallimento nel 1998, non capisco perchè non cercano di renderle il più perfetto e possibile... di risolvere tutti questi problemi... eppure ci sono... ronzii, fischi, schermi gialli, fessure che graffiano i dischi se non si fa attenzione e si fa piano piano... il macbook pro ad esempio non ha tutti questi problemi!!! partiamo dall'ultimo difetto... l'imac attuale e quello precendete graffia i dischi se non si fà attenzione... le soluzione sono due: o mettere del nastro adesivo opaco bianco attorno alla fessura oppure levigare l'interno della fessura facendo attenzione, con gli attrezzi utili... , schermi gialli beh forse il produttore di schermi dove si fornisce apple non è dei migliori?(pareri personali), ronzii e fischi, beh non lavoro alla apple, ma secondo me non è possibile scassarsi le cervella tra zzzzZZZZ e fischi vari, quindi il consiglio che do alle persone che acquistano imac è di non essere pignoli, i pixel bruciati capitano a tutti gli schermi... e se ne capitano 1,2 anche 3 è accettabile.. il rumore dallo schermo, fischi e ronzii si può risolvere portandolo in un centro assistenza apple autorizzato facendolo riparare... certo un mac nuovo deve essere perfetto... ma si sà in certe cose bisogna essere comprensivi... il mio consiglio e mi riferico ad un utente con cui ho avuto modo di parlare e di condividere qualche pensiero(Karl78), non cambiarlo se ti funziona tutto bene tienitelo portarlo in assistenza e fattelo riparare... gli iMac sani sembrano un terno al lotto, purtroppo secondo me questa è la miglior strada... tanto che mi aveva fatto convincere di prendere un macmini dato che non voglio stare senza mac fisso, spero di non avervi annoiato troppo, questa è la mia esperienza con apple/iMac ho un macbook pro e un air il pro è perfetto ha solo 1 pixel morto nell'angolo destro e basta, l'air è un ricondizionato, anch'esso perfetto. ringranzio l'apr/centro assistenza dove vado io dove sono gentilissimi ed efficienti al massimo.

buona fortuna a tutti!.

macbiker

Ciao. Mah, io ho l'impressione che il controllo qualità sia calato. E non mi riferisco solo ad Apple, ma anche ad altre marche blasonate. Poi certo, la differenza continua ad esserci. Tra un iMac e praticamente qualsiasi altro all in one, la si vede ad occhio nudo. Però anche i difetti ci sono (non solo sugli iMac ovviamente), c'è poco da fare. Non so quanto siano diffusi, sui mid 2010 mi sembra molto meno rispetto ai precedenti. Nel mio caso che fare? Beh, per ronzare ronza. Dovevo chiamare Apple oggi ma ho voluto provare ancora una cosa. Domani chiamerò. Assistenza o sostituzione, per me pari sono. Non ho particolari preferenze. Anzi, non avendo il mio altri problemi se non quello del ronzio, se l'assistenza è in grado di risolverlo sarebbe forse anche meglio. Vediamo che mi dicono. Vi farò sapere.

Ho chiamato. Dunque, ovviamente mi han proposto come soluzioni sia la sostituzione della macchina che l'assistenza. Mi han fatto capire comunque che il problema è abbastanza noto, e dovrebbe essere risolto con la sostituzione dell'inverter. Ho optato per l'assistenza dato che, come ho scritto, per il resto non sembra avere alcun tipo di problema. Speriamo nella risoluzione. Mi hanno aperto la pratica, appena mi arriva il numero via mail lo porto.

Eh... speriamo di risolvere al più presto entrambi va. Ora sto reinizializzando e reinstallando l'OS. Poi lo rimetto nella scatola e domattina assistenza. Fortuna che sto a Torino e quindi non devo sbattermi più di tanto.

Sì lo aprono al centro commerciale Le Gru, appena fuori Torino. Se non ho capito male, mi diceva l'altro giorno il tizio di Apple alla fnac, che loro si trasferiscono lì. Tra l'altro è proprio a fianco di fnac. E al piano di sopra c'è Mediaworld. Evvai di "concorrenza"...

Sì lo aprono al centro commerciale Le Gru, appena fuori Torino. Se non ho capito male, mi diceva l'altro giorno il tizio di Apple alla fnac, che loro si trasferiscono lì. Tra l'altro è proprio a fianco di fnac. E al piano di sopra c'è Mediaworld. Evvai di "concorrenza"...

che bella notizia che mi dai, spero sia confermata. Macity per caso ne ha parlato recentemente? si farà qualcosa all'apertura? io ci sono :P

Allora chiedo ufficialmente agli admin se c'è qualche iniziativa in corso per l'apertura a Torino dell'Apple store. Gli iscritti al forum come me che sono della zona penso avrebbero piacere di partecipare!! ASPETTO NOTIZIE EHHHHHHHHHHH!!!

motivo in più per comprare i ricondizionati - li controllano 2 volte ... io ho preso un i7 quad e è una gioia ...

quanto al fatto che i difetti calino con le serie, è fisiologico ed è sempre stato così (chi si ricorda i primi ibook g3 bianchi?)