Macbook Pro 13": conviene ora?

Recommended Posts

Ciao a tutta la comunità, come si potrà intuire dal titolo del post, sono assalito da un dilemma amletico: ho bisogno di un portatile da 13" e le scelte per me plausibili sarebbero o il Macbook Pro da 13" (versione base in alluminio) o un HP DV3-4010sl con Core i7.

Sarei propenso finalmente a passare a Mac approfittando proprio di questa occasione, ma la mancanza di un degno aggiornamento all'hw del modello da 13" mi frena dal buttarmi sul primo Apple Store sotto casa, soprattutto per il fatto che dovrei sopportare qualche anno (perchè il mac è risaputo che it può davvero durare degli anni) con un portatile con una cpu già vecchia, sorpassata e in ormai via d'estinzione (seppur con qualche carta da giocare ancora) come l'architettura Core 2 Duo.

Perciò vi chiederei se nell'aria sapete ci sia qualche novità in arrivo su aggiornamenti incombenti riguardo il "piccolino" di casa Apple o mi tocca comprare oggi e basta senza aspettare dei mesi.

Grazie a tutti, ciao :D

Guest fabry 70

Ciao!

ho 1 MacBook Pro da 13" comprato a febbraio di quest'anno. Il processore è Intel Core 2 Duo, 2,53 Ghz di velocità, 4 Gb di Ram e 250 Gb di Hard disk pagato 1299,00€. Ora sono usciti da poco 2 nuovi modelli di MacBook Pro: 2,4Ghz vel. proc. 250 Gb Hard disk ad €1149,00 ma se fossi in te opterei per il modello che ha 2,66 Ghz vel. proc. e 320 Gb Hard disk anche se il prezzo è superiore (€ 1449,00)... è da 1 anno che uso il pc e avevo 1 Hp Pavillion, ma non sono riuscito ad apprezzare Windows e il suo sistema operativo....amo Unix, Apple e tutta la sua "filosofia" + semplice, immediata. I programmi sono fantastici e professionali....dammi retta: non pensarci troppo e passa a Mac OS X Snow Leopard!!

1 Saluto! :)

Grazie per il tuo parere, ma, oltre al fatto che già 1149€ per un 13" con quelle caratteristiche hw sono un bel salasso e per 350€ non vale assolutamente la differenza di 200mhz in più per la cpu e 70gb per l'hd, io sono in difficoltà perchè da un punto di vista tecnico è basato su un'architettura vecchia di anni e ormai obsoleta, cosa che mi fa pensare proprio perchè mi toccherà usare per motivi di lavoro anche Windows sulla stessa macchina e con queste caratteristiche sono davvero combattuto. Qualcuno può dirmi alla luce magari della sua esperienza in entrambi i sistemi operativi come la pensa su questo argomento?

Salve a tutti...sono nella stessa situazione di Moskiller e non saprei proprio che cosa fare. Io utilizzo soprattutto Photoshop e quindi il mio dilemma è:

Quanta differenza potrebbe esserci tra un i3 e un core 2 duo?

E ancora, comprare un macbook da 13" oggi, mi permette di andare avanti almeno 3 anni?

Aggiungo che cmq mi servirebbe per spostarmi in quanto a casa utilizzerei il fisso..;-)

Grazie a tutti anticipatamente....

in effetti mi sfugge il motivo si debba correre dietro a CPU stratosferiche per fare le medesime cose che si facevano prima con CPU ben più modeste.

se uno ha bisogno di una macchina al top perchè deve fare cose che stressano molto la CPU, allora la scelta dell'ultima CPU uscita è obbligatoria, ma per il 99 % degli utenti la potenza disponibile già 5-10 anni addietro risulta assolutamente ridondante...

Io sono una persona che, ponderando di investire una quantità tutt'altro che modesta di soldi, valuta il rapporto costi/prestazioni e, soprattutto riguardo l'hw di un computer/notebook, preferisco puntare su delle architetture che, per i prossimi anni (e vorrei fossero tanti), mi possano permettere di "stare al passo" con futuri aggiornamenti di sitema operativo e nuove applicazioni.

La potenza è importante, ma non è tutto e,nel caso del macbook attuale, ho il timore che non possa essere pineamente affidabile come lo saranno di sicuro le architetture Core iX su cui sono basati i fratelli maggiori del 13"...Ecco perchè ho chiesto pareri e opinioni a riguardo :(

Ho un ThinkPad con i3 da 2.13ghz e un nuovissimo MacBook Pro 13" Core2Duo da 2.6Ghz. Il MacBook Pro è decisamente più veloce del primo vuoi per il processore, vuoi per il sistema operativo. Mi aspetto ragionevolmente che anche il modello base sia più veloce del Thinkpad in questione (gran bella macchina btw).

Prendilo tranquillamente non ti mancherà di certo la "potenza".