Sign in to follow this  
c.vinc

tiger g4 non vede memoria esterna aiuto

Recommended Posts

Chiedevo una mano di aiuto verso questo problema : ho acquistato una memoria di massa della packard bell mod. silver,e stranamente quando collego , al mio ibook g4 tiger, la memoria esterna la spia di controllo funzionamento si accende ma non appare sul desktop l'icona di rilevamento hardware , nonostante dal finder sia stato spuntata l'impostazione "rendi visibile memoria di massa"(ricordo che la presenza dell'harware, in icona, non appare neanche in utility disco); in più sono andato anche sul sito della packard per scaricarmi eventuale driver ma invano non c'è niente di tutto questo. Cosa posso fare, cosa mi consigliate??Grazie:)

Lo vedi con un altro computer?

Se così non fosse potrebbe essere un filesystem corrotto (senza che UtilityDisco rilevi qualcosa non puoi neanche tentare un fsck/ripara disco).

Inoltre su Tiger non era difficile un cattivo primo collegamento che implicava l'eterno non riconoscimento della memoria, perfettamente visibile da un altro Mac.

La soluzione più pratica è riformattarlo, ovviamente da un altro computer...

(Eventualmente formatta da un pc in Fat, poi sul Mac rifai la formattazione nel formato che preferisci)