Sign in to follow this  
OrangeSuite

Virtual PC 7

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un iMac 1.25 GHz con 768 MB di memoria.

Ho acquistato recentemente il programma Virtual PC 7 della Microsoft e l'ho installato sull'iMac per disfarmi del mio vecchio PC.

Tutto funziona perfettamente tranne due cose:

1. la tastiera mi cambia la y con la z e non riesco in alcun modo fare la @ per scrivere le e-mail.

2. non riconosce il masterizzatore dell'iMac (SONY DVD RW DW-U10A).

Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi lo ringrazio già sin d'ora.

OrangeSuite

Ciao, per il tuo primo problema, probabilmente in Windows hai impostato un layout di tastiera sbagliato... Devi impostare quella italiana (attenzione, NON Italiano 142). Per quanto riguarda invece il masterizzatore, se non sbaglio Virtual PC non è in grado di masterizzare in quanto non ha sufficiente potenza per garantire un flusso di dati continuo durante il processo di masterizzazione, necessario per evitare errori nella scrittura del disco. Per questo il riconoscimento dei masterizzatori volutamente non è incluso in Virtual PC. Il masterizzatore dell'iMac dovrebbe quindi essere visto come un normale lettore cd/dvd. Ma scusa, a che ti serve potere masterizzare da Virtual PC? Non c'è niente che possa essere masterizzato in Windows che non si possa masterizzare allo stesso identico modo sotto MacOS X.

La "@" si fa tenendo premuto Alt+320.

Cosa devi masterizzare? Dvd? In ogni caso una volta che hai ottenuto quello che vuoi masterizzare lo ritrasporti su Os X e lo fai o tramite finder o tramite Toast.

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di un iMac 1.25 GHz con 768 MB di memoria.

Ho acquistato recentemente il programma Virtual PC 7 della Microsoft e l'ho installato sull'iMac per disfarmi del mio vecchio PC.

Tutto funziona perfettamente tranne due cose:

1. la tastiera mi cambia la y con la z e non riesco in alcun modo fare la @ per scrivere le e-mail.

2. non riconosce il masterizzatore dell'iMac (SONY DVD RW DW-U10A).

Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi lo ringrazio già sin d'ora.

OrangeSuite

Avevo sentito dire che VPC funzionava male anche su un imac G5, come fai ad usarlo su un G4?