Sign in to follow this  
gioz73

Chi ha provato il Segate Momentus XT su MPB?

Recommended Posts

Ciao! io ho avuto l'ardire di comprarlo per il mio Macbook Pro Late 2006, anche se non ho trovato nulla su altri forum a riguardo.. probabilmente nessuno s'è fidato di prenderlo per un computer "così vecchio".. anzi, a parte un forum, tutti mezzo sconsigliavano di prenderlo! "troppo nuova come tecnologia, acerba, si impalla, non m'installa snow leopard 10.6.4, problemi di freeze"..

Io ho montato il modello ST93205620AS, quindi da 320Gb + ovviamente i 4Gb di SSD, ha già il Firmware aggiornato al "SD23", gran bel disco! venivo da un 120Gb a 5400rpm, il salto è tutto dire! vibra ovviamente di più, non tanto, però essendo abituato a non sentirne proprio.. l'importante è che sia veloce! peccato per la connessione SATA/150 del computer, se no il disco era ancora più veloce in SATA/300!

Per ora si sta comportando bene, non succhia tanta batteria (ho sempre l'originale del 2006!!) quindi io mi ritengo soddisfatto!

Aggiorno il mio precedente post:

Ho eseguito l'aggiornamento al 10.6.5 e tutto va bene, ed in queste settimane di prova non ho riscontrato assolutamente nessun tipo di difetto! mi dispiace per quelli che invece stanno riscontrando problemi..

Comunque già che ci sono scrivo la configurazione hardware del mio computer:

MacBookPro3,1 15"

Processore Intel Core 2 Duo a 2,2 GHz

4 Gb DDR2 SDRAM

Momentus XT 320Gb+4Gb SSD ST93205620AS Revisione SD23

GeForce 8600M GT VRAM 128MB

Nota: batteria originale del 2006 ancora funzionante! mi dice "da sostituire presto" ma ha ancora le sue due belle ore di autonomia con i nuovo disco!

E' uscito l'aggiornamento del Firmware per il Momentus XT, portato dalla versione SD23 alla SD24.. sto provando da giorni ad installarla ma nulla, qualche anima pia che mi dice passo passo come fare?! io ho provato a seguire tutte le possibili guide in inglese di forum vari ma booh niente..

sono contento di leggere questo feed positivo perchè sono molto interessato a questo disco. Vorrei montarlo sul mio mbp 7,1, dici che avrei un incremento di prestazioni sensibile?

Mi preoccupa inoltre questa questione degli aggiornamenti (credo del firmware); via mac sono possibili? ma soprattutto, all'acquisto, come fare a verificare quale firmware abbia installato in modo da poterlo rendere già con la revisione più recente?

Ciao! finalmente qualcuno che legge e risponde! :) comunque, il mio fedele Macbook Pro è un po "anziano", ha la connessione SATA 150 quando il disco può trasferire i dati molto più velocemente in SATA 300, ora io nn so la velocità di connessione dei dischi dei nuovi portatili son state migliorate, sta di fatto che montando questo disco avrai delle belle soddisfazioni! non un incremento sensibile da far accapponare la pelle, ma subito all'inizio ti renderai conto di cosa è capace! Per quanto riguarda l'aggiornamento dei dischi si, è possibile, ci son utenti in America che ne parlavano sui forum ma boh non riesco a far partire le schermate che loro dicono.. :(

Ora è uscita la SD24, quindi comprando il disco tra 1-2 settimane, tempo di finire le scorte della SD23, avrai il nuovo firmware installato!

Io lo monterei su un mbp da 13 ultima revisione hardware (7,1 mid 2010) come rumorosità e vibraizoni come siamo messi? certo che cmq il prezzo nn è bassissimo considerando che un pragi grandezza a 7200rpm costa la metà però rispetto ad un ssd c'è un risparmio pazzesco...

ad affidabilità invece come siamo messi?

mi sai consigliare qualche store particolare online dove comprarlo?

Vibrazione: Beh io non so che tipo di ancoraggi dell'HD avevo, sicuramente non tanto adatti perché si sente che vibra, di più ovviamente del 5400 rpm, ma neanche tanto: ci fai l'abitudine! poi stiamo parlando di un computer (relativamente) vecchietto il tuo sicuramente avrà dei cuscinetti migliori!

Affidabilità: il mio va benone!!

Store: ePrice.it tutta la vita! ti costano 30/40€ in meno che non fa da BuyDifferent!

Conosco di nome eprice ma non l'ho mai provato.

Di sicuro lo farò perchè ho visto che consente, nella mia città, l'opzione di ritiro pick&pay davvero molto comoda.

Tu hai preso quello da 500?

Provalo, poi ci son moltissime altre offerte valide!! Comunque io venivo da un HD da 120Gb, ho preferito prendere quello da 320Gb e non da 500, per evitare di tenerci troppi file perché se fosse accaduto qualcosa (HD eventualmente inaffidabile) avrei perso più del dovuto!