Sign in to follow this  
kekko248

Durata batteria macbook pro 13" 2010

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho già postato il mio problema in qualche altro forum ma non avendo avuto risposta lo posto anche qui .

Ho acquistato il macbook pro da 13" poco più di una settimana fa e fino ad ora la batteria ha totalizzato 8 cicli di vita. Il mio problema, se così si può chiamare è il seguente: a carica completa e con l'alimentatore attaccato, se lo spengo e lo riaccendo la percentuale di carica è al 99% e non più al 100%. Onestamente non mi spiego il motivo, dato che la batteria non viene "in teoria" utilizzata essendoci l'alimentatore collegato.

Problema 2: se a batteria appena caricata al 100% sttacco l'alimentatore, con luminosita al minimo, luci tastiera spente e processore non sfruttato molto (giusto la connessione wifi su qualche pagina web e magari un documento di testo aperto) la carica passa nell'arco di qualche minuto dal 100 al 98-97% e le ore di autonomia si abbassano a 8-8:30 di autonomia residua. Voi dite che è tutto nella norma o mi consigliate di andare a chiedere nel centro assistenza ?

otto ore e mezza di autonomia mi sembrano nella norma. Ce l'ho anche io questo gioiellino e come dicevi tu bisogna fare attenzione alla luminosità alla tastiera etc per far durare cosi tanto la batteria. Non credo quindi sia il caso di portarlo in assistenza. Ti consiglio di usarlo senza troppi pensieri, di attaccarlo alla presa quando magari sei a casa e lo vuoi usare al massimo e di non risparmiare sulla luminosità o sulla tastiera se non è necessario - in fondo l'abbiamo comprato per queste caratteristiche anche no? e allora perché non usarle?

Di tanto in tanto, o quando pensi sia necessario, si può procedere ad una ricalibrazione della batteria. Qua trovi tutte le info:

calibrazione batteria

info generali

ciao ragazzi io da circa3 mesi ho acquistato un mac book 13 e la batteria collegandomi ad internet usando facebook ecc ecc senza scaricare nulla mi dura 3ore massimo anche se a volte non ci arriva proprio....è normale????