Sign in to follow this  
antonioMAC

Opportunità di lavoro per Apple

Recommended Posts

Salve ragazzi, credo che questo sia il topic migliore per il mio argomento.

Allora, per farla breve un paio di sere fa mi è arrivata una mail da un'indirizzo di posta elettronica @apple.com. La mail è intitolata "Opportunità ad Apple". Aprendo la mail c'è un'invito a presentarmi all'Hotel Radisson a Roma per il 21 settembre 2010 alle ore 14 per partecipare ad un'intervista di gruppo a Roma.

Il testo è questo (oltre i le varie altre cose) "Siamo felici di annunciarti che sei stato considerato per un ruolo in Apple Retail e ti invitiamo a partecipare ad un’intervista di gruppo a Roma. Sarà un’occasione per te per saperne un po’ di più degli Apple Store, il modo in cui selezioniamo le persone e le posizioni. Questa sarà un’opportunità per noi per valutarti in base ai criteri necessari per entrare a far parte di un Apple Store. Se vuoi prepararti meglio all’evento ti suggerisco di visitare Apple Retail Store e se hai modo, di visitare uno dei nostri Store.

Abbiagliamento informale."

Il file allegato è fatto con Keynote.

Io essendo un po diffidente ho risposto alla mail chiedendo delucidazioni, e mi è stato risposto da un'altro indirizzo mail (questa volta @euro.apple.com) che effettivamente è un'invito ad un'intervista di gruppo perchè cercano personale. Ho provato a chiamare in Hotel e mi hanno detto che per quella data c'è un'evento organizzato, ma non hanno saputo dirmi di che cosa si strattasse. Adesso mi rivolgo a voi. Secondo voi è una bufala? Io da ignorante guardando almeno il secondo indirizzo email credo sia reale. Diciamo che non vorrei andare a Roma inutilmente (ricordo che io parto da Napoli). A qualcuno è arrivata la stessa mail? Ragazzi grazie a tutti voi! Spero mi rispondiate, anche eprchè tra 5 giorni dovrei partire.