Sign in to follow this  
angel1881

aMule, Router e LowID - come faccio?

Recommended Posts

Salve a tutti, a quanto pare il mio problema è abbastanza comune... da quando ho installato l'airport extreme adunanza mi da il kad firewalled.

Vi descrivo meglio la situazione: Ho un airport extreme collegato direttamente all'hag fastweb (6mega) via ethernet e utilizzo Amule adunanza; ho letto velocemente i post precedenti e ho configurato l'airport in modo da aprire le porte TCP 4662 UDP 4672 (quelle segnate nelle preferenze di Amule) con indirizzo di riferimento 192.168.0.4, e ho configurato l'airport sul mio MiniMac nella sezione TCP/IP con l'indirizzo manuale DHCP in modo che l'ip (192.168.0.4) non cambi.

Nella sezione Condivisione anche ho aperto le porte 4662 e 4672 anche se non tengo il firewall integrato attivo.

Tuttavia il kad rimane firewalled.. e non capisco perchè!

spero possiate aiutarmi.. grazie e ciao

Ciao ragazzi,

premetto che sono nuovo del forum, ma che prima di scrivere mi sono letto molti dei vostri post e ce ne sono veramente tanti e penso di aver capito quello che bisogna fare per avere un ID alto, fatto sta che non ci riesco forse perchè la mia situazione è un pò diversa da quella delle altre.

Ho una connessione con libero con il modem-router di libero starbridge EU 1060 della aethera, collegato ad un airport extreme, a quest'ultima sono collegati una stampante via ethernet, un pc e poi il mio macbook core duo via wi-fi, in pratica ho due router due firewall e credo che il problema stia proprio qui (addirittura airport mi dice che ho un doppio NAT e mi consiglia di usare la modalita Bridge ( ma cosa è?)). Per fortuna sul mac non ho abilitato il firewall, però ho cmq aperto le porte famose, poi le ho aperte anche sull'airport, credo di aver anche assegnato due indirizzi manuali 10.0.1.199 e 10.0.1.200 impostando gli indirizzi mac delle macchine ed ho abilitato due porte diverse per emule e per amule, poi ho inserito (parlo per amule) l'indirizzo ip del macbook. Ho cercato anche di aprire le porte sul modem-router, ma non so che indirizzo ip inserire, quello di airport, che a sua volta non sono sicuro di quale sia, se quello che il router airport ha (cioè 10.0.1.1), oppure quello che il modem-router assegna ad airport (cioè 192.168.1.3) e cmq pur avendo provato con tutte e due l'ID è sempre basso; oppure devo assegnare anche sul modem-router l'indirizzo del macbook e del pc? Da quello che ho capito no, perchè devo instradare il traffico delle varie porte abilitate su airport e questo le deve instradare sulle porte dei vari computer.

Forse non sono stato tanto chiaro ma confido nella vostra esperienza

Grazie

Pierpaolo

P.S.: putroppo non riesco a disattivare totalmente nè il firewall del modem nè dell'airport

Ciao... io non sono nuovo, ma anzi ho le idee abbastanza offuscate !! (cervello usato o usurato) ...:confused:

comq sono riuscito ad avere una HighID,, ma la cosa che mi lascia perplesso è che ho riabilitato il DHCP per risolvere i problemi di rete dovuti ad un portatile che va e viene(fisicamente) e non è cambiato nulla alla mia ID...!!! forse grazie alla configurazione lan di alice, dove c'è questo pannello "IMPOSTAZIONI VIRTUAL SERVER" in cui ho imposto l'indirizzo 4662 privato e pubblico in modalità TCP o qualcosa del genere....

insomma mi pare un caso interessante... bye;)

Ciao Cemento. Ti sento preparato e quindi ti pongo un quesito. Fino a venerdì era tutto a posto. Ero riuscito ad aprire le porte 4662 e 4672 del mio router. Poi sono andato a Firenze e mi sono collegato col mio poirtatile adf un'altra rete wireless. ì mi dava un Id basso...ma ho pensato "e ti credo dovrei reimpostare anche qui il router, ma chi me lo fa fare visto che torno a roma domenica" E infatti sono tornato a roma e anchew qui ora mi dà Id basso. Ho provato a reimpostare le porte del router, ma niente. Il router nel fine settimana è stato spoastato in un altro punto della casa da un mio coinquilino, ma non credo che dipenda da quello. Se riesci a risolvere il problema così con questa spiegazione un po' improcvvisata sei un mito ciao

Centinaia di post, ma da nessuna parte sono riuscito a trovare (avrò forse dei limiti???) un post o un sito che mi dica come far ripartire il mulo dopo aver acquistato una splendida Base Airport Extreme a cui sono collegati il mio mini, il portatile e l'iMac di mia figlia.

Il router è un Atalntis Land RA111.

Nei post si parla di IPv4, ma io trovo solo IPv6, si dice di aprire Airport fra le preferenze di sistema, ma io riesco a configurarlo (o meglio ho visto che si può configurarlo) con la nuova Utility etc.etc.

E' tutto troppo nuovo?

Ciao, mi sono letto quasi tutto, e siccome non ho ancora trovato la soluzione posto il problema.

Ho una rete domestica fatta da due portatili, un MacBook Pro e un Acer connessi entrambi in wireless con un Airport Express.

Il MBP ha l'IP 10.0.1.2 e l'Acer 10.0.1.3. Su quest'ultimo c'e' eMule che gira anche col webserver abilitato.

Non riesco a togliere il Low ID, le ho provate tutte. Quando non avevo il WiFi mi e' bastato aprire le porte sul modem router (AETHRA Starbridge).

Ora ho aperto le porte di emule su questi indirizzi:

10.0.1.1 (ip AirPort Express mostratk nella finestra principale di AirPort Utility)

10.0.1.2 (mac)

10.0.1.3 (acer)

10.0.0.12 (ip mostrato nella finestra Confiugure->Internet di AirPort Utility)

Spero qualcuno di voi possa aiutarmi.

grazie in anticipo

Si esatto, dovrebbe essere quella.

Io non ho una base airport quindi non posso dirti con esattezza cosa devi fare, posso però dirti "concettualmente" quale è il problema.

Quando il server di emule cerca di collegarsi a te (ovvero al mac che sta facendo girare emule) si scontra con il router. Il server emule non può vedere cosa c'è oltre il router, ovvero la conformazione della tua rete privata. Deve essere il router a guidarlo tramite regole di "port forwarding". Bisogna quindi che tu istruisca il router affinchè indirizzi, tutto il traffico in entrata su di una certa porta, su di un certo computer.

Quindi:

porta pubblica: 4662 TCP

ip privato: ip del mac su cui gira emule

porta privata: la stessa.

Non dimenticare che anche sul mac dovrai aprire la porta 4662 nel caso in cui possieda un firewall.

Saluti

non capisco cosa significa:

porta privata . la stessa... :confused: